Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > La Cerchiello ringrazia gli elettori che hanno premiato il PD

La Cerchiello ringrazia gli elettori che hanno premiato il PD

martedì 27 maggio 2014, di redazione


Grazzanise - Visto il successo ottenuto alle elezioni Europee 2014 da parte del PD, la segretaria Teresa Cerchiello del circolo “N. Jotti” di Grazzanise, sostenitrice, insieme al gruppo dei dirigenti, delle candidature di Nicola Caputo e Pina Picierno, avendo contribuito nel distretto mazzoniano alla nomina al Parlamento europeo dei due candidati, presenta il seguente ringraziamento:
“Ci tengo a ringraziare i 767 elettori che domenica 25 in occasione delle elezioni Europee hanno votato la lista del Partito Democratico.
Un grazie a Giuseppe Raimondo, leader del PSI, ai dirigenti e ai militanti del Partito Democratico per l’impegno profuso in questa campagna elettorale, durante la quale abbiamo incontrato tanti cittadini e li abbiamo sensibilizzati circa l’importanza del voto.
In particolare per noi, nuovi dirigenti della sezione locale, è stata un’esperienza faticosa ma gratificante, che pur avendo sottratto tempo alla famiglia, allo studio e agli affetti, ha dato i suoi frutti: Nicola Caputo e Pina Picierno, i candidati sostenuti fortemente da noi, sono in Europa!
Dalla nascita nel 2008 nel nostro paese il partito è cresciuto notevolmente:
Elezioni politiche 2008, Grazzanise: PD 11.6%;
Elezioni Europee 2009, Grazzanise: PD 10.76%;
Elezioni Politiche 2013, Grazzanise: PD 14.86 (anche qui alleati con il PSI);
Elezioni Europee 2014, Grazzanise: 29.34%! E siamo i primi nel Basso Volturno.
Un grazie particolare e affettuoso va al neo eurodeputato Nicola Caputo, che ha dato ad alcuni dirigenti e militanti locali la possibilità di impegnarsi al suo fianco nel comitato elettorale, i quali hanno ripagato la fiducia offrendo entusiasmo e spirito di squadra.
Ora siamo pronti per preparare ed affrontare nuove sfide elettorali, (in agenda comunali e regionali), senza la paura della prima volta, perché analizzando i flussi elettorali e i voti per la coppia Caputo-Picierno il gruppo che dal 2 febbraio ha sostenuto la mia segreteria, ha dimostrato di avere una grande forza.
Spero che tanti ancora si uniscano al Partito Democratico per portare avanti le battaglie riformiste e di rinnovamento della politica di Matteo Renzi, Primo Ministro e segretario del Partito Democratico.”

Grazie!!! La segretaria Teresa Cerchiello

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio

  • Chi vince ha sempre ragione.............................ma la sua analisi del voto è parziale............incompleta.............infatti, non vengono prese in considerazione tutte le varie componenti di queste elezioni europee e viene volutamente trascurata la variabile "impazzita" (astensionismo + populismo) di questi ultimi anni che ad ogni elezione può stravolgere ogni tipo di exit poll..........

    Dai nuovi volti della politica, come lei, ci si aspetta maggiore onestà intellettuale perché il 29% e passa raccolto in queste europee su una percentuale del 50% di votanti non si discosta molto dal totale raccolto, nel 2008, dai principali partiti di sinistra (PD + Italia dei Valori + PSI) su una percentuale di votanti superiore all’82%.......

    In conclusione? la crescita del partito non si discute ma non c’è nessun grande trionfo da poter far dormire sonni tranquilli sia a livello locale che nazionale, soprattutto perchè la "variabile impazzita" risulta (e non di poco) superiore (anche per la sola parte dell’astensionismo) ai voti presi da qualsiasi partito sia di destra, che di sinistra.............

    Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout