Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > La Svolta...nelle nostre tasche!

La Svolta...nelle nostre tasche!

domenica 22 gennaio 2012, di redazione


Grazzanise - Torna a far sentire la propria voce il gruppo consiliare di “Nuovi Orizzonti” e lo fa con un pubblico manifesto affisso durante questo fine settimana nelle strade del paese.
“Cari concittadini, i nostri Amministratori, non contenti di quanto ha già fatto il Governo centrale in materia di pressione fiscale, hanno provveduto ad aggravare ulteriormente la condizione delle nostre finanze familiari. Con una serie di atti di Consiglio e/o di Giunta hanno modificato, con decorrenza dal 01/01/2012, al rialzo:
1. i valori degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria
2. i valori medi di mercato delle aree edificabili ai fini del calcolo I.C.I. per gli anni dal 2006 al 2011
3. i valori dei relitti stradali
4. i valori dell’addizionale comunale IRPEF dallo 0,60% allo 0,80%
Il risultato è chiaro: chi chiederà una licenza edilizia pagherà una significativa maggiorazione rispetto al 2011; chi possiede un terreno edificabile pagherà l’ICI rimodulata su un periodo di 5 anni; ci sarà maggiore incidenza dell’addizionale IRPEF sulle nostre buste paga.
Adesso ci diranno che era necessario aggiornare i valori elencati ai sopraelencati punti poiché erano circa 10 anni che non venivano modificati. Sorge spontanea, allora, una domanda: se l’aggiornamento non era stato fatto fino ad oggi come mai è sorta l’urgenza di farlo ora, in piena crisi economica, con le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese? L’amara verità, cari concittadini, è un’altra, ovvero, l’esigenza di recuperare lo squilibrio di bilancio generatosi per effetto di una politica economica svoltista, disastrosa che ha rischiato di portare l’Ente sull’orlo del dissesto finanziario come paventato in una lunga relazione dal Responsabile del Servizio Economico Finanziario.”
E’ proprio vero, la SVOLTA sperpera e i cittadini PAGANO!!

Il Gruppo Consiliare "Nuovi Orizzonti"

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout