Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Prima categoria: Real Grazzanise - Dugenta 4-1

Prima categoria: Real Grazzanise - Dugenta 4-1

Mattatore Luigi Parente (tripletta)

domenica 16 ottobre 2011, di redazione


Grazzanise - Partita senza storie quella tra il Real Grazzanise e il Dugenta per la seconda giornata del Campionato di 1° Categoria Girone A.
Padroni di casa nella consueta tenuta rossoblù, ospiti in completo bianco. Il primo tempo ha mostrato poche azioni ficcanti. Gli assalti del Dugenta si sono infranti inesorabilmente contro la difesa del Real. Alla fine si può fare la similitudine con quel pugile che si dimena e si danna per colpire l’avversario ma le prende ogni volta che gli si avvicina. La squadra di G. F. Gravante ha avuto il merito, infatti, di concretizzare le sue migliori azioni.
Al 6’ su rimessa dalla sinistra Parente L. tira una prima volta a botta sicura ma il portiere respinge. L’attaccante rossoblù riprende e insacca. Al 30’ è il n° 9 Sessa a raddoppiare, presentatosi solo davanti al portiere su ripartenza. Ed è ancora Sessa, appena riprende il gioco, che si fa respingere un tiro dall’estremo difensore avversario. Al 45’, infine, una prolungata azione di Parente L. con cross finale non trova compagni piazzati.

Il secondo tempo inizia con due sostituzioni per il Dugenta che fa entrare Bennardo e Di Cerbo al posto di Ruotolo e Sellitto. La gara diventa più movimentata con la squadra ospite, mai arrendevole, che cerca di fraseggiare in mezzo al campo. A volte riesce di più e meglio dei padroni di casa ma non passano nove minuti (54’) che questi arrotondano il vantaggio ancora con Parente L. che dall’angolo sinistro dell’area di rigore fa partire una precisa ’palombella’ di piatto destro che si insacca alla sinistra del portiere.
Ormai i capovolgimenti di fronte sono continui e al 14’ il Dugenta accorcia con il n° 3 Vene che raccoglie un cross di testa dopo un veloce fraseggio a centrocampo.
I bianchi insistono e al 15’ ancora Vene si presenta solo davanti al portiere ma in fuorigioco. Il Grazzanise colpisce appena ne ha l’occasione e al 19’ segna con Parente L. (alla sua quinta rete nelle ultime due gare) dalla stessa posizione dei gol precedenti.
Due minuti dopo Sessa, indeciso tra un passaggio e un tiro spreca un’altra ghiotta occasione in tre contro uno.
Al 22’ Carofano si fa espellere per proteste in seguito ad annullamento del suo gol per fuorigioco. Ormai la partita ha assunto la sua fisionomia definitiva col Dugenta che cerca di imbastire le sue trame offensive e il Real che controlla bene e parte in contropiede rendendosi pericoloso soprattutto col solito Parente L. Molto attivi in quest’ultima fase Giusti e D’Agostino.
Il fischio finale stabilizza il risultato sul 4-1 per i padroni di casa che ottengono la prima vittoria e il Dugenta che rimane a zero. La squadra sannita deve rivedere qualcosa nei meccanismi difensivi visto che spesso ha lasciato soli gli attaccanti del Real e alla luce dei sette gol subiti in due partite. Dal canto suo il Grazzanise deve imparare a gestire meglio il gioco, soprattutto quando si trova in vantaggio di tre gol.

Le formazioni:
REAL GRAZZANISE: Coppola, Cantiello, Giusti, D’Agostino, Caputo, Colonna, Ravo, Di Fraia, Sessa, Parente L., Parente F. - All.: Varriale
DUGENTA: Perna, Ruotolo, Vene, Di Meo, Gisondi, Pastore, Castaniere, Porcelli, Cinelli, Carofano, Sellitto - All.: Piccolo
Sostituzioni:
Grazzanise: 58’Capasso; 71’ Raimondo
Dugenta: 46’ Bennardo e Ci Cerbo; 53’ Renzi
Ammonti: Cantiello (R. Grazzanise)
Espulsi: Carofano (Dugenta)
Reti: 6’ pt, 9’ st e 19’ st Parente L., 30’ pt Sessa

NOTE:
Spettatori: una cinquantina. Mattinata soleggiata con vento, terreno in buone condizioni.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout