Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > I beni della memoria

I beni della memoria

lunedì 5 dicembre 2016

Martedì 6 dicembre presso il Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta, alle ore 15.00 si terrà il secondo seminario organizzato da Italia Nostra nell’ambito del Corso di Formazione nazionale “Le pietre e i cittadini”, dedicato al patrimonio culturale, paesaggio e ai centri storici.
L’obiettivo è di contribuire alla formazione del “prendersi cura” del patrimonio culturale e del paesaggio in cui viviamo.   Il programma dettagliato:
Ore 14,30 _ Registrazione partecipanti
Ore 15.00 _ Saluti di Luigi Suppa, Dirigente Scolastico del Diaz di Caserta e GIANCARLO PIGNATARO, Presidente Italia Nostra di Caserta
Ore 15,15 _ Interventi di MARIA ROSARIA IACONO, Vice Presidente I.N. su progetto educativo: “Le pietre e i cittadini” 2016/2017 “Conoscere per riconoscersi” , Augusto Ferraiuolo, Sociologo (Beni immateriali e territorio), Paolo Franzese, Direttore dell’Archivio di Stato di Napoli (Gli Archivi e la didattica della Storia), Gabriella Ibello, Presidente Associazione Nuovorinascimento (Rinascita e promozione del patrimonio: un progetto concreto).
Ore 17,00 Laboratori, L’Educazione al patrimonio tra teoria e prassi (buone pratiche, attività e prodotti) a cura di Maria Rosaria Iacono.

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout