Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Casa dell’acqua e giovani: domani il consiglio comunale

Casa dell’acqua e giovani: domani il consiglio comunale

Maggioranza e opposizione convocati per le 18 per confrontarsi

lunedì 10 novembre 2014, di Peppe Florio


SANTA MARIA LA FOSSA – E’ convocato per domani alle 18, nella sala consiliare all’interno del municipio di piazza Europa, il consiglio comunale: il gruppo di maggioranza e il gruppo di opposizione saranno chiamati a confrontarsi e a decidere.

Dopo l’approvazione dei verbali dell’ultima assise, infatti, bisognerà discutere della proposta avanzata da “Il domani”, il gruppo di minoranza consiliare guidato da Antonio Giusti, che ha suggerito la realizzazione della “Casa dell’Acqua”. “Si tratta – spiega l’opposizione – di un impianto dove è possibile acquistare acqua minerale a 5 centesimi al litro. Invitiamo la cittadinanza a prendere parte alla nostra mozione”. Oltre al risparmio immediato, si otterrebbero anche vantaggi per l’ambiente con la sostituzione delle bottiglie di plastica con il vetro.

All’ordine del giorno anche il recepimento della Carta europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, del “Libro Bianco sulla gioventù”. L’obiettivo principale che l’Unione Europea vuole raggiungere con il “Libro bianco” è quello di “proporre un quadro rinnovato di cooperazione fra i diversi operatori del settore della gioventù, al fine di coinvolgere maggiormente i giovani nelle decisioni che li riguardano”.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout