Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale nei Musei di Capua e (...)

Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale nei Musei di Capua e Maddaloni

venerdì 18 novembre 2022, di redazione


Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale, con tre concerti d’eccezione nei Musei di Capua e di Maddaloni in questo weekend.

Sabato 19 novembre (ore 19.30) al Museo Campano di Capua con l’Aron Quartet (Ludwig Müller & Barna Kobori violino, Georg Hamann viola, Christophe Pantillon violoncello) per il ciclo Focus / Quartetto; in programma musiche di Haydn, Shostakovic e Dvořák.

Domenica 20 novembre (ore 11,15), sempre l’Aron Quartet, ma al Museo Archeologico di Maddaloni, proporrà brani di Mozart, Berg e van Beethoven.

Sempre domenica 20 novembre al Museo Archeologico di Maddaloni, ma alle ore 18, si terrà il concerto della pianista Yilan Zhao, Terzo Premio al Viotti 2019, che per il ciclo Pianofestival, eseguirà brani di Rameau, Mozart, Schumann, Tan - Dun, Ligeti e Rachmaninoff.

L’Aron Quartet di Vienna nel 2004 ha debuttato al Musikverein di Vienna. Ha tenuto concerti in Europa, Usa, Messico e Argentina ed è stato ospite di importanti sale e festival.Tra la sua vasta discografia spicca l’opera per quartetto d’archi di Schoenberg, accolta dalla critica come una delle migliori produzioni discografiche del XX secolo e che gli è valsa l’assegnazione del Pasticcio Prize.

La pianista Yilan Zhao ha studiato alla Juilliard School, dove si è laureata. Premiata in importanti concorsi internazionali, ha ottenuto il Primo Premio al Concorso Mieczyslaw Munz alla Juilliard School ed al Concorso Duttweiler - Hug dell’Università delle Arti di Zurigo. Il suo pianismo è stato apprezzato da musicisti come Richard Goode che lo ha definito “profondamente personale e toccante”. È stata ospite di festival in Asia, Europa e Stati Uniti d’America.

Autunno Musicale è sostenuto dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione della Direzione Regionale dei Musei della Campania, della Reggia di Caserta e di altri enti pubblici e privati territoriali. Info e modalità di partecipazione su https://www.autunnomusicale.com/info/.

Concerti in sicurezza. L’ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall’attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l’uso della mascherina FFP2.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout