Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti chiedono un consiglio straordinario

Nuovi Orizzonti chiedono un consiglio straordinario

lunedì 14 giugno 2010, di redazione


GRAZZANISE - Riceviamo e pubblichiamo una lettera dell’avv. Paolo Parente insieme a un comunicato di Nuovi Orizzonti:

Egregio direttore,
stante l’assoluta inerzia dell’Amministrazione Comunale su temi scottanti che coinvolgono direttamente i cittadini di Grazzanise, ribadendo, se ancora ce ne fosse bisogno, l’assoluta mancanza di idee e programmazione della nuova Giunta Svoltista, Nuovi Orizzonti propone la convocazione di un Consiglio Comunale su alcuni punti che riteniamo non solo attuali, ma anche e soprattutto politicamente rilevanti alla luce dell’importanza strategica che il nostro territorio potrebbe assumere negli anni futuri.
Una lotta dura contro l’aumento della TARSU, è il minimo sindacale che un’Amministrazione Comunale può e deve fare in favore dei propri concittadini.
La contrarietà all’eventuale installazione del CIE sul nostro territorio addirittura ipotizzato sui beni confiscati alla criminalità organizzata, è cosa non di poco conto, se valutiamo l’incidenza di tale situazione anche sul principio di legalità che vorremmo tutelare.
L’eventuale scomparsa del CIRA da Capua, produrrà sicuramente una ricaduta negativa in temini occupazionali e di sviluppo su tutto il Basso Volturno, e quindi anche per il nostro territorio.
Ed infine, l’intitolazione di una strada e/o di un bene alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di una targa alla memoria degli uomini della scorta, ovvero finalmente un atto che vincoli il Consiglio Comunale, attesa la petizione popolare effettuata dai Giovani di Nuovi Orizzonti.

Avv. Paolo Parente

Gruppo consiliare NUOVI ORIZZONTI

Alla c.a. del Sindaco p.t. del Comune di Grazzanise
Dott. Pietro Parente

Oggetto: Richiesta Convocazione Consiglio Comunale in seduta straordinaria ai sensi dell’art. 39 II comma TUEL e dell’art. 10 dello Statuto Comunale -

I sottoscritti Federico Conte, Pezzera Raffaele, Giuseppe Raimondo, Marcello Vaio e Paolo Parente, in qualità di consiglieri comunali del gruppo consiliare “Nuovo Orizzonti”, ai sensi delle disposizioni sopra richiamate, chiedono che venga convocata apposita adunanza del Consiglio Comunale, inserendo all’OdG i seguenti punti:

1) Aumento costi della TARSU imposta dal Decreto del Presidente della Provincia n. 9 del 28.05.2010. Discussione e determinazione di ferma opposizione all’aumento. Provvedimenti del Consiglio -
2) Eventuale allocazione C.I.E. sul Territorio del Comune di Grazzanise. Discussione e determinazioni di ferma opposizione all’allocazione, e consequenziale gestione di beni confiscati alla criminalità organizzata. Provvedimenti del Consiglio.
3) Tagli ai finanziamenti CIRA. Discussione e determinazione di proposta di cancellazione dell’ENTE di ricerca dalla lista degli Enti non produttivi, con conseguenti ricadute occupazionali sul territorio. Provvedimenti del Consiglio.
4) Intitolazione di una strada e/o di un bene alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di una targa alla memoria degli uomini della scorta. Discussione e determinazione di approvazione da parte del Consiglio.

Si chiede, pertanto, predisporre i necessari schemi di deliberazione.

Grazzanise, lì 14.06.2010 I Consiglieri Comunali:
Federico Conte
Raffaele Pezzera
Giuseppe Raimondo
Marcello Vaio
Paolo Parente

Co.sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout