Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti e il suo futuro: una dichiarazione dell’ing. F. (...)

Nuovi Orizzonti e il suo futuro: una dichiarazione dell’ing. F. Conte

lunedì 23 giugno 2014, di redazione

Negli ultimi giorni si sono infittite le voci di contrasti sulle strategie elettorali all’interno della compagine che ha dato vita alla lista civica. Al di là del tentativo dei protagonisti di minimizzare, si è avvertita una sorta di scaricabarile sulle responsabilità. A questo stillicidio risponde finalmente l’ing. Federico Conte, capolista nella passata competizione elettorale e punto di riferimento del gruppo, il quale chiarisce la sua posizione e riafferma la volontà di andare avanti.

Mi preme ricordare che nel corso degli anni dell’ultima amministrazione attraverso l’impegno dei cinque eletti in consiglio comunale e anche grazie all’impegno profuso in prima persona da chi non è entrato a far parte del civico consesso e di tutti coloro che hanno lavorato indirettamente al nostro fianco, Nuovi Orizzonti ha raggiunto talvolta importanti risultati a favore della collettività (per es caso elettrolux, sblocco dei canoni di locazione, adesione alla stazione unica appaltante, servizi al cittadino, etc…). Abbiamo operato dunque a stretto contatto con la nostra gente mostrando serietà, professionalità, concretezza e progettualità lottando sempre per la legalità non nascondendoci dietro le storiche evoluzioni che hanno travolto la nostra comunità nell’ultimo periodo. Sempre in prima fila!!!
A volte sono stati commessi degli errori ma solo a chi non opera non…..capita; l’importante è sapersi e volersi confrontare con lealtà e disponibilità.
Questo atteggiamento propositivo, concreto, trasparente e leale ha portato l’avvicinamento di valide e nuove realtà al nostro gruppo.
Presumendo, dunque, che trascorrerà ancora molto tempo prima di arrivare all’appuntamento delle prossime amministrative sarebbe più opportuno, a mio avviso, continuare ad analizzare i problemi che affliggono la nostra popolazione e concentrare la nostra attenzione su quelle che potrebbero essere le migliori strategie per risolverli operando a fianco e in supporto alla commissione straordinaria che oggi regge le sorti della nostra città. Questo è quello che interessa alla nostra gente e non……..altro!!!!
Comunque, come già precedentemente dichiarato, con lo scioglimento dell’amministrazione Parente, è terminata una fase di Nuovi Orizzonti, la prima fase, e sento il desiderio di ringraziare di cuore tutti quelli che hanno contribuito a costruire e far crescere questo progetto mettendoci quanto di proprio avevano credendoci fino in fondo. A partire da oggi intendo con tutte le mie forze riscrivere una nuova pagina di “Nuovi Orizzonti” e la mia speranza e il mio auspicio è quello di poter confermare ancora, come dato di partenza per le prossime amministrative, quello dell’attuale compagine che ha operato in seno al consiglio comunale ma aprendo a chiunque ne voglia far parte ed operando, senza indugio, per favorire nuovi ed importanti innesti di molti giovani volenterosi di impegnarsi in prima persona per il bene del proprio paese e che accrescano le potenzialità del gruppo proiettandolo con vigore verso la prossima competizione amministrativa che regalerà al nostro paese un nuovo governo eletto dal popolo. Qualora questa possibilità, mio malgrado, non dovesse concretizzarsi resterà invariata la mia determinazione ad andare avanti nel solo ed esclusivo interesse della nostra comunità.
Questo è il mio augurio, questo è il mio desiderio , questo è il mio sogno………il sogno di una Grazzanise migliore.

Nuovi Orizzonti
Ing. Federico Conte

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout