Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > S.Maria la Fossa - scoperte carcasse di vitelli ricoperte da (...)

S.Maria la Fossa - scoperte carcasse di vitelli ricoperte da terriccio

giovedì 19 novembre 2015, di redazione


S. Maria la Fossa - Prosegue senza soste l’attività di ricognizione e controllo del territorio da parte de ’Il Guardiano Della Nautra “ G.D.N - V.A.S” - Servizio per la Salvaguardia del Patrimonio Faunistico Ambientale dello Stato’, guidato da Giuseppe Parente.
Nello scorso fine settimana il personale volontario ha rinvenuto in una strada che conduce nella parte posteriore del cimitero cittadino in direzione del fiume Volturno, nel territorio di S. Maria La Fossa, un’area adibita a smaltimento illecito di carcasse di vitelli di bufali tombati in avanzato stato di decomposizione. Dal terreno adiacente gli argini fluviali si intravedevano parti anatomiche quali zoccoli e parte del cranio che fuoriuscivano dallo strato di terriccio che ricopriva alla meglio le carcasse, le quali sono classificate come rifiuti speciali a rischio sanitario.
Considerata la pericolosità per l’igiene pubblica, l’associazione ha chiesto l’intervento di un unità operativa veterinaria dell’Asl. Sono stati eseguiti rilievi fotografici e inoltrata denuncia alle competenti autorità per ipotesi di d reato art 544 bis. c..p,e art 256 comma 1 lett. a e b del D.lgs 152/2006, per inquinamento e deturpazione paesaggistica ed altrialtri reati da ravvisare.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout