Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > De Franciscis ha rassegnato le dimissioni

De Franciscis ha rassegnato le dimissioni

Domani conferenza stampa in sala Giunta

mercoledì 4 marzo 2009, di redazione


Il presidente della Provincia di Caserta, Sandro De Franciscis, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla carica. La decisione è scaturita dalla sopravvenuta nomina di responsabile del Bureau Médical del santuario di Nostra Signora di Lourdes, ricevuta il 10 febbraio scorso dal vescovo di Tarbes e Lourdes, monsignor Jacques Perrier.
De Franciscis incontrerà domani gli organi d’informazione alle ore 12 nella sala Giunta di corso Trieste.

“Le dimissioni di De Franciscis sono il naturale epilogo di una gestione amministrativa dell’ente provincia a dir poco fallimentare”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Alleanza Nazionale in consiglio provinciale, avv. Giorgio Magliocca, appena dopo esser venuto a conoscenza della notizia. “Nessun problema della nostra provincia – ha continuato l’esponente del partito di Gianfranco Fini – è stato risolto. Dai trasporti ai rifiuti, senza parlare della scandalosa gestione clientelare e familiaristica dell’Ente hanno sicuramente indotto il Presidente ad adottare questa difficile e drammatica decisione. Spero solo che nei prossimi venti giorni non si ravvidi. Sarebbe una iattura per tutta Terra di Lavoro. Penso, infatti, che sia giusto andare appena possibile alle elezioni – conclude Magliocca – per dare ai casertani la possibilità di scegliere un nuovo Presidente che dia quel cambio di rotta che tutti si aspettano.” E’ previsto per domani alle ore 16.00, nella sede del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale, una conferenza stampa a cui parteciperanno Giorgio Magliocca per Alleanza Nazionale, Gerardo Trombetta per Forza Italia, Franco Pagano per l’U.D.C. e Michele Griffo quale capogruppo Indipendente.

Co.sta.

NB.: La conferenza stampa del gruppo di opposizione in seno al consiglio provinciale in merito alle dimissioni del Presidente On. Sandro De Franciscis, prevista per oggi pomeriggio alle ore 16, è stata rinviata a domani 6 marzo alle ore 10.30 presso la segreteria Provinciale di Forza Italia. Alla conferenza prenderanno parte, oltre a Giorgio Magliocca, Michele Griffo, Franco Pagano e Gerardo Trombetta, il Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale, Sen. Gennaro Coronella, e il segretario provinciale di Forza Italia, On. Giuseppe Sagliocco. Prenderanno parte alla conferenza, inoltre, l’europarlamentare On. Riccardo Ventre, il Sen. Pasquale Giuliano, i consiglieri regionale On. Angelo Polverino e On. Paolo Romano e altri esponenti politici del centrodestra provinciale.

aggorn. 5.3.09 ore 12,57

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout