Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Al via il concorso "Vota per la tua Europa"

Al via il concorso "Vota per la tua Europa"

Sarà premiato il miglior spot pubblicitario sui temi dell’Ue

martedì 10 giugno 2008, di redazione


Informare i cittadini sull’appuntamento elettorale del giugno 2009 per il rinnovo del Parlamento europeo e sensibilizzare gli elettori in merito al valore e all’importanza della partecipazione alla vita democratica per il prosieguo del progetto comunitario: è questo l’obiettivo del concorso "Vota per la Tua Europa" promosso dalla Provincia di Caserta, la Provincia di Chieti e la Provincia di Frosinone.
L’iniziativa si colloca nell’ambito di "Comunicare Europa in provincia", progetto promosso dalla Provincia di Caserta , in partenariato con le province di Chieti e Frosinone, con la collaborazione dei rispettivi centri d’informazione Europe Direct, e finanziato dalla Direzione Generale Comunicazione del Parlamento europeo.

Possono partecipare al concorso tutti i giovani dai 14 ai 30 anni, in possesso dei requisiti indicati nel bando, che realizzeranno uno spot pubblicitario finalizzato a promuovere l’esercizio della democrazia rappresentativa in vista delle elezioni europee.

Per partecipare al concorso è necessario inviare il proprio lavoro e la domanda di candidatura entro il 4 dicembre 2008.

"Il concorso dà l’opportunità ai giovani di Terra di Lavoro di mettere in campo tutta la loro creatività, cimentandosi nel ruolo di sceneggiatori e registi di uno spot pubblicitario che stimoli i cittadini ad esercitare il loro diritto a scegliere i rappresentanti dell’assemblea parlamentare di Strasburgo", commenta Franco Capobianco, assessore alle Politiche Comunitarie, ricordando che "il 2009, anno Europeo della creatività, sarà contrassegnato da importanti appuntamenti: oltre alle elezioni per il rinnovo del Parlamento, per il nuovo anno è prevista la conclusione dei processi di ratifica nei 27 Paesi Ue del Trattato di Lisbona e la sua conseguente entrata in vigore".

Gli spot che risulteranno vincitori della competizione saranno trasmessi dalle emittenti televisive locali delle province di Caserta, Chieti e Frosinone nel periodo marzo-aprile 2009 ed i giovani che li hanno realizzati avranno la possibilità di trascorrere un breve soggiorno-studio presso la sede del Parlamento europeo, per assistere ai lavori della sessione plenaria.

Il bando completo e la modulistica di riferimento sono pubblicati sui siti web della Provincia e dell’Ufficio Europa & Europe Direct Caserta (www.ufficioeuropacaserta.it).

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout