Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > II Categoria: Il Grazzanise vince e prende la testa della classifica

II Categoria: Il Grazzanise vince e prende la testa della classifica

Dopo la partita omaggio alle ’vecchie glorie’

domenica 2 aprile 2023, di redazione


Con una vigorosa, ardente prestazione davanti al proprio numerosissimo pubblico il Real Grazzanise ha sconfitto l’arcigno Mithraeum per 3-1 nella 25° giornata del campionato di II Categoria, con reti di A. Parente e W. Luiso, portandosi in testa alla classifica davanti all’Academy San Nicola che nell’anticipo di ieri aveva pareggiato in quel di Cellole per 1-1.
Il punteggio dice meno del volume di gioco prodotto, tutto a una velocità insostenibile fin dal primo minuto di gara. I rossoblù hanno messo cuore e gambe, con continue folate offensive che solo per un nonnulla non si sono trasformate in gol. Anche gli ospiti hanno messo in campo coraggio e determinazione, riuscendo anche ad accorciare le distanze con Grieco, ma si son dovuti arrendere di fronte alla forza e alla resistenza del Grazzanise, stroncati atleticamente, con diversi elementi alle prese con i crampi.
Adesso il Real guida la classifica con 58 punti, 83 reti segnate e 12 subite. Per il resto ordinari risultati con una lieve sorpresa per la vittoria della Pol. Faicchio contro la Virtus Carano.
E non fa testo nemmeno la nuova goleada subita dal Caianello ad opera dell’Amorosi (11-0), cennesimo risultato che suscita più di un dubbio sui criteri di formazione del girone.

In Prima Categoria sconfitta per il Sacro Cuore e in Promozione nuova vittoria del Castel Volturno.
Per i risultati e le classifiche vedere qui.

Segnaliamo una lodevole iniziativa da parte della dirigenza dell’ASD Real Grazzanise che ha voluto omaggiare con un diploma-ricordo le cosiddette “vecchie glorie”, tutti coloro che hanno fatto calcio ufficiale nel nostro paese, a cominciare dalla gloriosa Unione Sportiva e via via le altre società che si sono succedute nel tempo.
Ex dirigenti ed ex giocatori sono stati chiamati al centro del terreno di gioco, omaggiati dal presidente Gazzillo e dagli altri dirigenti del Real.
Molti ex atleti sono venuti da lontano, i segni del tempo in volto (sono passati 53 anni da quando fu fondata l’US Grazzanise!). Molti purtroppo ci hanno lasciato anzitempo (diplomi consegnati ai familiari) e tra i più anziani era viva la commozione e la gratitudine verso quanti hanno organizzato questa semplice ma significativa cerimonia. E’ stato un momento davvero commovente che ha consentito a molti di rivedersi dopo tanti anni e di scambiarsi ricordi ed effusioni.
La manifestazione ha avuto un’introduzione del Sindaco Enrico Petrella, che ha supportato l’organizzazione, il quale, tra l’altro, ha dato notizia di un finanziamento di 700.000 euro per l’ammodernamento dello Stadio Comunale ‘Massaro’. Ai familiari del giovane atleta prematuramente scomparso, a cui è intitolato l’impianto, è stata consegnata una targa tra gli applausi sinceri del pubblico.
[A chi non conoscesse la storia dell’US Grazzanise proponiamo la lettura del nostro lavoro "Unione Sportiva Grazzanise: una storia diventata leggenda"]

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout