Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Scintille tra il Sindaco e gli operatori di polizia municipale

Scintille tra il Sindaco e gli operatori di polizia municipale

mercoledì 23 aprile 2008, di redazione


Grazzanise - Non accenna a placarsi la polemica tra il Sindaco e il corpo di polizia municipale. Polemica che si trascina da tempo e che ha dato luogo anche ad episodi incresciosi come quello che vide il primo cittadino e gli agenti protagonisti di un vivace alterco nella notte immediatamente prima delle elezioni. Sono di oggi le dichiarazioni attribuite al dott. Parente e pubblicate da un giornale locale in cui si ribadisce che "4 agenti di p. m. il venerdì precedente le elezioni abbandonarono la sorveglianza delle schede elettorali".
La risposta dei vigili non si è fatta attendere e nel pomeriggio hanno diffuso un comunicato di cui ci è pervenuta copia che pubblichiamo:

"In merito alle dichiarazioni fatte dal Sindaco di Grazzanise contenute nell’articolo apparso sul Corriere di caserta del 23/4/2008, riferite ai noti fatti del 12/13 aprile che hanno vista coinvolta la Polizia Municipale, prendiamo atto della mistificata versione dei fatti fornita dal Sindaco.
Noi tutti non osiamo immaginare che ne sarà del Dott. Parente che, in qualità di Sindaco, nella notte del venerdì precedente alle elezioni politiche, senza ragione alcuna, ha ingiuriato e minacciato la Polizia Municipale, urlando all’indirizzo dei vigili: "non siete buoni, vi devo far passare un guaio, ho chiamato i carabinieri, mo sono c**** vostri".
Non osiamo immaginare che ne sarà del dott. Parente che nella sua furia ha tentato di aggredire fisicamente un agente di polizia nell’esercizio delle sue funzioni, cosa che non gli è riuscita solo perché trattenuto con la forza da due Vigili ed esclamando all’indirizzo del vigile che voleva aggredire: "sei un uomo di niente, un porco, se sei uomo levati la divisa e vieni lì dietro che ti spacco la faccia", facendo lui stesso il gesto di togliersi la sua giacca, il tutto alla presenza di testimoni, tra i quali il Comandante della locale Stazione dei carabinieri.
La Polizia Municipale di Grazzanise in occasione delle ultime elezioni politiche ha assicurato un servizio continuativo, dalle ore 08.00 del 11.04.2008 alle ore 08.00 del 12.04.2008, solo il sindaco non se n’è accorto.
Per gli eventuali risvolti giudiziari della vicenda, gli operatori della Polizia Municipale coinvolti, agiranno secondo quanto previsto dal codice di procedura penale, ponendosi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e, altresì, del Sig. Prefetto se vorrà sentirli in merito.
Per la tutela della dignità personale, sarà dato mandato agli avvocati di fiducia per un’eventuale querela.

GLI OPERATORI DELLA PM DI GRAZZANISE

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout