Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Problema acqua: il Commissario in aiuto di alcune famiglie

Problema acqua: il Commissario in aiuto di alcune famiglie

sabato 7 luglio 2012, di redazione


Grazzanise - La penuria d’acqua di cui altre volte ci siamo occupati in questo portale continua con maggiore o minore incidenza a seconda delle zone del paese.
In alcuni posti l’oro trasparente arriva con una certa continuità e si riesce ad approvvigionare i serbatoi di cui tutte le famiglie sono state costrette a dotarsi nel corso degli anni. In altri casi perdura il disagio. Un disagio che condiziona la qualità della vita, che abbrutisce gli individui, che esaspera gli animi. Chi non conosce questa situazione non può capire lo stato d’animo delle persone. Persone che spesso sono interessate da altre problematiche. Come è capitato nella giornata di ieri.
Per fortuna tali cittadini hanno trovato nei Commissari prefettizi delle figure sensibili che hanno preso a cuore immediatamente i bisogni rappresentati e si sono attivate per alleviare, anche se in via temporanea, il problema della mancanza d’acqua.
Abbiamo avuto conoscenza della grande solerzia con la quale i rappresentanti dello Stato, ma principalmente le persone della dott.ssa Ciaramella e del dott. Nero, hanno affrontato un problema che se è grave per i cittadini in generale diventa tragico nel caso di alcune famiglie. Essi hanno interessato senza indugio il Comandante dell’Aeroporto, col. Marino Francavilla, il quale ha messo a disposizione una autobotte.
Venuti a conoscenza di questo particolare che tocca la sfera dell’”umanità” vogliamo proporlo ai nostri lettori come un fatto esemplare.
Non va dimenticato, comunque, che il problema dell’approvvigionamento idrico non si risolve con questi pur notevoli slanci di generosità. E’ un problema che va affrontato sia localmente, progettando una nuova rete, sia globalmente nell’ambito del Consorzio e della Regione. In ogni caso sono necessari tempi lunghi, ma se non si comincia …
Intanto, oltre a provvedere ad alcune gravi necessità, i Commissari hanno dato disposizione alla PM di fare una verifica a tappeto della situazione in vista di ulteriori provvedimenti. E’ già qualcosa.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout