Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Libri > ’La Storia di Pignataro’ presso gli Amici della Musica

’La Storia di Pignataro’ presso gli Amici della Musica

giovedì 11 dicembre 2014, di redazione


Pignataro M. - Venerdì 12 dicembre, alle ore 18.30, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (Caserta) ci sarà la presentazione del libro “Storia di Pignataro in età moderna: il Seicento” di Antonio Martone, a cura della Biblioteca Comunale di Pignataro Maggiore e della Rivista “Le Muse”.
Interverranno, per porgere i propri saluti, il Sindaco, Prof. Raimondo Cuccaro, la Prof.ssa Rossella Vendemia, Direttrice de “Le Muse” e la Dott.ssa Ilaria Bovenzi, Presidente della Biblioteca Comunale. Con l’Autore, Prof. Antonio Martone, ne discuteranno il Dott. G. Vozza, Editore in Casolla di Caserta, l’Arch. Giovan Giuseppe Palumbo, cultore di storia del territorio, la Prof.ssa Marcella Campanelli dell’Università Federico II di Napoli. Modera il giornalista Salvatore Minieri. Secondo appuntamento per gli “Eventi d’autunno” degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pignataro Maggiore.
Ingresso libero, dalle ore 18.30, presso la Sala Concerti dell’Ass. “Amici della Musica”.

Antonio Martone ha insegnato materie letterarie all’istituto Magistrale "Pizzi" e al Lceo Scientifico "Garofalo" di Capua. Ha scritto numerosi saggi di storia sociale, pubblicati in Civiltà Aurunca, Capys ed altre riviste. Si interessa anche di lingua e dialetti, di canti popolari e temetiche religiose.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout