Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti rompe il silenzio: Gravante criticato per le modalità della (...)

Nuovi Orizzonti rompe il silenzio: Gravante criticato per le modalità della manutenzione stradale

Federico Conte e i suoi, oltre a criticare la procedura, punzecchiano il sindaco anche sulle deleghe

giovedì 25 giugno 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE - Il gruppo consiliare di opposizione Nuovi Orizzonti muove i primi passi. Oggi i consiglieri Federico Conte e Orsolina Petrella hanno fatto rilevare al neo sindaco dottor Vito Gravante come uno dei primi lavori di piccola manutenzione stradale sia quanto meno difettoso in punto di procedura amministrativa.

E’ noto a tutta la cittadinanza che siano state riempite diverse buche presenti sulle strade comunali. Il gruppo consiliare ha evidenziato con una missiva indirizzata al Sindaco e al Segretario Comunale, da un lato come i lavori siano stati effettuati in maniera approssimativa , senza alcun impegno di spesa ed affidamento degli stessi, dall’altro lato, come i materiali usati per tali riempimenti sembrino non essere idonei a tanto, essendo in alcuni casi addirittura materiali soggetti a smaltimento, che deve avvenire a sua volta con specifiche procedure.

Si rappresenta che anche nel caso di lavori gratuiti, la procedura amministrativa prevede sempre e comunque l’ufficialità sia dell’impegno spese che dell’affidamento dei lavori. Operare in dispregio delle procedure previste- ripetesi anche dinanzi a lavori a titolo gratuito- rende comunque concreta la possibilità per l’ente comunale di subire un danno erariale che finirebbe per gravare incondizionatamente sui singoli cittadini. Pertanto, ferme restando le buone intenzioni dell’amministrazione di maggioranza di voler immediatamente procedere alla risoluzione di uno dei tanti problemi da risolvere, è atto doveroso da parte di questo gruppo consiliare rappresentare quelli che sono problemi di natura procedurale dai quali mai e poi mai si può prescindere.

Una riflessione la rivolgiamo anche all’affidamento delle deleghe ad opera del sindaco, avvenuto quanto meno con un leggero ritardo, di cui diverse potrebbero essere le ragioni: difficoltà nell’individuazione delle competenze o mancanza di accordi interni?

Comunicato stampa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout