Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Il territorio sotto’occhio sul sito del Comune

Il territorio sotto’occhio sul sito del Comune

giovedì 24 maggio 2012, di redazione


Grazzanise - Nei giorni scorsi abbiamo dato notizia della presenza, sul sito del Comune, del link all’ottimo calcolatore dell’IMU di amministrazionicomunali.it che prevede anche la stampa del modello F24. Da oggi è disponibile anche un calcolatore di Alphasoft, ma la novità è il debutto del Portale Cartografico che si avvale dei materiali della società GeosLab, di Avellino.
L’azienda offre prodotti “chiavi in mano” per la catalogazione e la gestione di banche dati territoriali, focalizzando la propria attività nella realizzazione di cartografia, aerofotogrammetria digitale e software integrati.
Ma che cosa permette questo nuovo servizio? Cliccando sull’apposito link si apre una finestra che presenta il territorio comunale diviso per particelle. E’ possibile individuare le unità catastali sia zoomando sulla cartina che inserendo i dati. Un comodo promemoria permette di identificare la caratteristica delle aree secondo il Piano Regolatore Generale. Ciò vale sia per l’abitato che per i terreni.
Oltre all’opportunità di una consultazione per scopi personali il servizio è utile ai fini di una visione d’insieme del territorio comunale, delle destinazioni d’uso delle diverse aree e, in definitiva, permette di avanzare osservazioni e proposte basate sulla cognizione della realtà.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout