Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > La Free Minds cade a Portico

La Free Minds cade a Portico

giovedì 12 aprile 2012, di redazione


Grazzanise - Ieri sera sul parquet di Portico è andata di scena la partita tra MoPè Sport Portico e la compagine grazzanisana della Free Minds Basket.
Gli atleti di coach Pezzera erano chiamati a consolidare il loro primato e il bel gioco espresso sino ad oggi, mentre gli atleti di Portico si trovavano di fronte ad un out-out, infatti la sconfitta per loro avrebbe significato eliminazione sicura.
La partita inizia in perfetto equilibrio, dal punto di vista del gioco, con le due squadre che rispondono punto su punto per tutto il primo quarto, che si conclude con una lunghezza di vantaggio a favore dei padroni di casa (20-19).
Il secondo quarto vede la svolta della partita. Infatti gli atleti di casa, sfruttando anche il fattore campo, iniziano a giocare una gara fatta di provocazioni, non solo tecniche, che mettono a dura prova i nervi degli atleti grazzanisani. Tale situazione manda in confusione anche i direttori di gara, che fondamentalmente non riescono più a gestire la partita.
Il risultato finale si attesta sul 72 a 53 per i padroni di casa.
La sconfitta non ridimensiona la Free Minds Basket che continua a mantenere il suo primato in classifica e quindi continua ad avere tutte le carte in regola per accedere alle fasi finali della Coppa di Lega.

A fine partita il presidente F. Petrella ha dichiarato: "Bisogna imparare a gestire un po’ di più i nervi, visto che ci sono alcuni giocatori, che per "mestiere" aizzano gli animi e poi c’è da dire che soffriamo tanto su spazi piccoli, essendo abituati, per nostra fortuna, a giocare su un campo regolamentare.
Infine ci ha penalizzato tanto anche il fattore campo e l’assenza dei nostri amati tifosi. Ci rifaremo però al prossimo appuntamento, il 26 aprile, a Grazzanise per continuare la nostra cavalcata verso la qualificazione
".

fp

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout