Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Al via la Settimana della Cultura della Teens Park

Al via la Settimana della Cultura della Teens Park

Inaugurata la mostra di Elpidio Cinquegrana

domenica 28 agosto 2011, di redazione


Grazzanise - Con l’inaugurazione della mostra “Dipingo tutto ciò che voglio” di Elpidio Cinquegrana, avvenuta ieri sera, è iniziata la Settimana della Cultura intitolata a Salvatore Nardelli e organizzata dall’associazione Teens Park.
Elpidio Cinquegrana è un ex allievo dell’ISA di S. Leucio, distintosi da subito per la sua curiosità e la sua creatività. La mostra odierna, allestita nella Chiesa Madre di Grazzanise (in concomitanza con i festeggiamenti del patrono S. Giovanni Battista) è imperniata su ritratti e disegni.
Per cogliere in tutto la poetica dell’artista – scrive nella presentazione il dinamico presidente dell’associazione Antonio Nardelli – bisogna entrare negli sguardi dei suoi soggetti, che sembrano prendere vita, una vita creata dal sicuro tratto e dalla conoscenza dei sentimenti umani che sicuramente egli sa trasformare in autentici capolavori. Si nota come, nella sua esperienza decennale, la conoscenza della scultura, che tanto ama, della grafica e delle vastissime tecniche di disegno abbiano creato in lui la sicurezza del creare il nuovo”.

La mostra è un’altra chicca nell’attività dei numerosi giovani della Teens Park che si prodigano quotidianamente per offrire alla cittadinanza eventi culturali anche di un certo spessore.
La Settimana proseguirà secondo il programma a suo tempo pubblicizzato e chiuderà virtualmente l’estate grazzanisana, ricca di appuntamenti di tutti i generi per tutte le età, il cui motore è costituito dalle varie associazioni presenti e operanti nel paese. Grazie al loro attivismo Grazzanise mantiene e sviluppa i propri connotati sociali e culturali.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout