Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Il Circolo del PD di Grazzanise in piazza contro i tagli alla (...)

Il Circolo del PD di Grazzanise in piazza contro i tagli alla Scuola.

giovedì 25 settembre 2008, di redazione


Il PD indice una mobilitazione nazionale contro le misure del governo riguardanti la Scuola. Anche il circolo di Grazzanise partecipa a questa iniziativa approntando per sabato e domenica due gazebo in diversi punti del comune. Lo comunica una nota emanata dal circolo questo pomeriggio:

"Sabato e Domenica, la locale sezione del P.D., scenderà in Piazza per protestare contro i tagli alla scuola previsti dal Governo, aderendo alla mobilitazione nazionale indetta dal Partito.
Nella giornata di sabato 26, saranno allestiti due gazebo uno a Grazzanise davanti alla scuola elementare e l’altro nella frazione Brezza davanti alla scuola media, mentre domenica 27 i gazebo saranno allestiti a Grazzanise sul “Ponte”, ovvero alla via C. Battisti incrocio via Annunciata, e nella frazione Brezza a P.zza Fontana.
I cittadini, ai quali sarà distribuito materiale informativo, saranno invitati a sottoscrivere una petizione contro il Governo Berlusconi per i notevoli tagli apportati alla scuola pubblica, che comporteranno non solo la chiusura di 4.000 scuole e 100.000 insegnanti in meno, i cui effetti, sono stati già deleteri per la Regione Campania, ma anche il ritorno al maestro unico ed alla riduzione del tempo pieno, in modo che i bambini torneranno a casa alle ore 12.30 –
Invitiamo i cittadini di Grazzanise a sottoscrivere la petizione, perché è giunto il momento, al di là delle appartenenze, di non pensare solo agli inciuci locali, ma anche e soprattutto di guardare ai problemi che investono l’intera collettività.
"

fonte: comunicato stampa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout