Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > "Quando la mente si tradisce", un nuovo Quaderno da scaricare

"Quando la mente si tradisce", un nuovo Quaderno da scaricare

giovedì 9 agosto 2012, di redazione


Abbiamo il piacere di presentare ai nostri lettori, nella rubrica Quaderni, raggiungibile da qui, una importante raccolta poetica di Gianni Bergamaschi, nome già noto agli amici di grazzaniseonline e già importante collaboratore della rivista “Il Mulo”.

Si tratta di una raccolta di liriche composte tra il 2010 e il 2012, intitolata “Quando la mente si tradisce”, attraverso le quali, come afferma l’autore stesso nella prefazione, c’è il tentativo “di riscoprire il linguaggio es-senz-iale nella sua forma nascente e significanza verginale, di restituire vero sapore, senso e colore, ad una “parola” sempre più ingrigita od offuscata dalla caligine dell’abuso quotidiano”.

Un quaderno da scaricare o da sfogliare (nella duplice versione in .pdf ed ebook) ma soprattutto da gustare attraverso la lettura dei suoi 62 componimenti, corredati in postfazione da una serie di testi tratti da mail ricevute o inviate dall’autore che servono a meglio comprendere il percorso poetico di Bergamaschi e a focalizzare l’impatto della sua produzione sui suoi corrispondenti.

La pubblicazione di questo nuovo Quaderno di G. Bergamaschi è per grazzaniseonline motivo di grande orgoglio e soddisfazione e siamo sicuri che incontrerà il favore anche dei nostri lettori.

ft

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout