Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > CALCIO A 5, LA POLISPORTIVA SAN MARTINO VINCE IL CAMPIONATO E VA IN SERIE (...)

CALCIO A 5, LA POLISPORTIVA SAN MARTINO VINCE IL CAMPIONATO E VA IN SERIE C

mercoledì 16 maggio 2007, di kore

Grazzanise : - E’ fatta: La “POLISPORTIVA SAN MARTINO” di Brezza, militante nel campionato di serie D di calcio a 5, ha ottenuto la promozione in Serie C, dopo un esaltante susseguirsi di vittorie, sbaragliando e disperdendo tutti gli avversari del proprio girone.

L’ultima di campionato, disputata presso i campi del Bar VideoStadio di Brezza, ha segnato la consacrazione degli atleti brezzani, festeggiati dai dirigenti, dai tifosi e da tutti i sostenitori in un momento finale di aggregazione e goliardia. Gratificato da un evento così importante per un centro così piccolo come la frazione Brezza, il Sindaco Enrico Parente, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, ha voluto esternare le sue congratulazioni alla squadra locale con un pubblico manifesto, con il quale ringrazia i calciatori, ovviamente, e il presidente della Polisportiva San Martino, Enzo Garofalo, “per il brillante risultato ottenuto, conquistato con sacrificio,impegno ed organizzazione”, invitando tutti a non mollare affinché “con questo entusiasmo si possano raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”. Pare, inoltre, che abbia invitato tutta la società in Comune per la consegna di una onorificenza.

Felicissimi naturalmente i ragazzi della squadra, resisi protagonisti di un piccolo “miracolo” calcistico, e raggiante il Presidente Garofalo, che non nasconde il suo orgoglio: ”Non poteva andare meglio: chi l’avrebbe mai detto che avremmo vinto il Campionato! Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico, gli allenatori Bernardino Gravante e Josef Gacknik (capitano della nazionale calcio a 5 e campione di fama internazionale) e naturalmente i ragazzi della squadra (Zona Gennaro, Rossetti Mario, Montanaro Pierpaolo, Marra Massimo, Sellitto Domenico; Mirra Emanuele, Garofalo Antonio, Garofalo Pietro, Gravante Nicola, Mingione Nicola, Romanizzi Bartolomeo) capitanati da Francesco Orlando, già gloria del calcio a 11, che ha rinunciato a ingaggi sostanziosi pur di giocare nella squadra locale; senza dimenticare il quadro dirigenziale (Giuseppe Conte detto il bruno, formidabile calciatore di qualche tempo fa, Carlo Lanna, Pasquale Conte, Antonio Cristiano, Clemente Carlino, Gerardo Garofano, Carmine Fava), i tifosi, guidati da Raffaele Garofano e Luigi Rinaldi, gli sponsor e le istituzioni. Siamo orgogliosi di aver contribuito a dare un momento di lustro e di onore alla cittadinanza di Grazzanise e di Brezza”.

Quando i sogni diventano realtà: quei ragazzi che giocavano a calcio insieme fin da bambini sono riusciti a realizzare il loro e quelli di quanti credono ancora in un pallone.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout