Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Lavori pubblici pronti a partire: Isola della Legalità e pali della (...)

Lavori pubblici pronti a partire: Isola della Legalità e pali della luce

lunedì 15 febbraio 2016, di redazione


Con determina del Responsabile dell’Area Tecnica del 10.2.16 vengono affidati alla SUA le procedure di gara per i lavori relativi alla realizzazione dell’Isola della Legalità con il criterio del prezzo più basso. Base d’appalto: euro 403.800,22 al netto dell’IVA.
L’intervento è finanziato con Decreto Direttoriale del Ministero dell’Ambiente del 3.3.14 e comporta riflessi diretti sulla situazione economico-finanziaria annuale dell’Ente.
L’iter per arrivare alla determina odierna è stato piuttosto lungo. Il Comune di Grazzanise, in data 19.11.2013 presentava domanda di partecipazione al bando lanciato dal Ministero dell’Ambiente per l’attribuzione di contributi ai comuni per progetti di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, di raccolta differenziata e riciclaggio.
Nel marzo 2014 veniva pubblicata una prima graduatoria cui faceva seguito un mese dopo il decreto di finanziamento di 800.000 euro.
Il 1.7.2014 veniva approvato il progetto dalla Commissione Straordinaria e il 13.10.2014 veniva pubblicata una correzione della graduatoria precedente e l’assegnazione, questa volta, di 690.765 euro.
In virtù di tale atto il Responsabile del procedimento, arch. Malena, ha emanato la determina suddetta.

Intanto si presta attenzione a una parte della pubblica illuminazione con l’affidamento alla ditta Liguori Maria di Francolise dei lavori per il ripristino di n° 5 pali alla I^ traversa di Via Alberolungo.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout