Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il commento: Buono l’esordio del S. Maria la fossa.

Il commento: Buono l’esordio del S. Maria la fossa.

giovedì 10 settembre 2015, di redazione


Nel calcio non esistono certezze e tanto meno si possono fare deduzioni che vanno al di là del contingente, ma è forte la tentazione di trarre una conclusione al termine delle prime due giornate di Coppa Italia Dilettanti. Parliamo, del Girone 4 in cui il Mondragone prima e il S. Maria la Fossa dopo si sono liberati del Mons Prochyta.
La conclusione sarebbe che la squadra fossatara è al livello del Mondragone che milita in Eccellenza. Troppo ardito! E comunque c’è la verifica mercoledì 16 settembre in quanto la squadra di R. Martino farà visita alla formazione domitia in una partita-spareggio per l’accesso ai sedicesimi di finale.
Quello di ieri era l’esordio assoluto con la realtà della Promozione e l’esame è stato superato a pieni voti. La società del Basso Volturno può essere soddisfatta di come è iniziata l’avventura. La squadra, rinnovata per far fronte alle nuove necessità, ha dominato l’incontro per tutti i 90’ concedendo poco o nulla agli avversari.
Un attacco di peso, dove è sempre determinante Angelo Parente (autore di una doppietta) e dove si è notata la gradita sorpresa dell’africano Diop con le sue efficaci discese verso la porta avversaria, con una cabina di regìa in cui ha mostrato le sue notevoli capacità di visione e di movimento il neoacquisto Riccardo (che ha trasformato un rigore) e una difesa sempre attenta e pronta a bloccare le diagonali avversarie hanno dato l’idea di una squadra che potrà competere ad armi pari con tante altre formazioni nel campionato che inizierà domenica prossima.
La prima partita, in casa del Cimitile, servirà a delineare meglio la forza dei ragazzi di mister Fischetti.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout