Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > De Luca a Cancello ed Arnone: "la buona politica riparte dai (...)

De Luca a Cancello ed Arnone: "la buona politica riparte dai territori"

L’incontro è previsto per le 16 di oggi presso il ristorante "La Campagnola"

mercoledì 18 febbraio 2015, di Peppe Florio


CANCELLO ED ARNONE – E’ prevista per questo pomeriggio alle 16 la visita di Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno, in vista delle primarie, valide per stabilire il leader del centro-sinistra alle prossime regionali, previste per l’1 marzo (è la quarta data ad essere fissata!). L’incontro si terrà presso il ristorante “La Campagnola”. De Luca, quindi, cerca la rivincita dopo il fallimento elettorale delle Regionali 2010, che pure lo avevano visto a capo del centro-sinistra.

In realtà il politico salernitano aveva fissato un incontro a Cancello ed Arnone già lo scorso 9 febbraio, per poi annullarlo a causa della bufera primarie sì/primarie no. A volere la presenza di De Luca, nell’ambiente democrat cancellese, soprattutto il delegato regionale Daniele Abbate, Luca Branco e numerosi ex dirigenti, tra cui Mimì Stellato, Toma Aldino, Umberto Manzo e l’ex segretario Bernardo Baldascino.

Incassato il colpo di un 2015 iniziato male, prima con la condanna per abuso di ufficio per la questione dell’inceneritore, poi con la sentenza della Corte d’appello che lo ha dichiarato decaduto a causa dell’incompatibilità tra il ruolo di sindaco e quello di vice-ministro, ricoperto durante il governo Letta, De Luca punta ora su queste primarie che, in effetti, potrebbero vederlo favorito.

Peppe Florio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout