Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Cancello ed Arnone: un successo gli incontri pre-elettorali della lista n° 2 (...)

Cancello ed Arnone: un successo gli incontri pre-elettorali della lista n° 2 guidata da Raffaele Ambrosca

venerdì 28 marzo 2008, di redazione


CANCELLO ED ARNONE – Come previsto nella tabella di marcia, in questa settimana sono iniziati a tambur battente gli eventi programmati dalla lista n. 2 “Patto per Cancello ed Arnone” con candidato Sindaco l’avvocato Raffaele Ambrosca.
Infatti mercoledì 26 marzo c’è stato l’incontro con gli allevatori con i quali Ambrosca ha voluto affrontare le problematiche del comparto, che, purtroppo, sono di grande attualità in questo periodo. I problemi affrontati sono stati tantissimi e di vario genere. Innanzitutto quelli legati alla storia infinita della brucellosi che, già da molto tempo, attanaglia la zootecnia del nostro territorio, nonché i problemi ambientali e l’urgenza di dare inizio alla “raccolta differenziata”. L’affluenza degli allevatori è stata massiccia, del resto è di vecchia data il legame che lega l’avvocato Ambrosca agli allevatori della nostra zona, che da sempre si sono affidati a lui sia come primo cittadino, che come avvocato e come uomo per risolvere le problematiche legate al comparto.
Invece giovedì 27 marzo si sono susseguiti ben due incontri. Il primo con le donne alle ore 18,30 presso il Ristorante “La Campagnola”, il cui tema è stato: “Filo di perle…le donne nel sociale e nella politica, nell’anno delle pari opportunità”, ha visto l’affluenza di centinaia di donne entusiaste che hanno fatto cerchio intorno al candidato Sindaco, nonché intorno alle quote rosa della lista, ossia le candidate alla carica di Consigliere Comunale: Biagina Chierchia, Lavinia Antonia Della Puca e Laura Sciorio.
Successivamente la festa si è spostata al “Circolino” in via Settembrini, dove Ambrosca ha incontrato i giovani. Tema dell’incontro: “Non chiedete cosa la nazione può fare per voi, ma cosa Voi potete fare per la nazione (John Fitzgerald Kennedy).
Anche in questo incontro si è potuto constatare la grande affluenza di partecipanti, infatti i giovani erano tantissimi ed Ambrosca ha saputo colloquiare con loro con semplicità, ma molta efficacia. Innanzitutto ha spiegato loro che ritenendo difficile che i giovani andassero da lui, ha voluto essere lui ad andare dai giovani, questo il vero motivo della scelta del locale “Il circolino”, storico ritrovo dei giovani di Cancello ed Arnone.

Tilde Maisto

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout