Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Quel che è detto è detto, adesso si vota

Quel che è detto è detto, adesso si vota

sabato 23 febbraio 2013, di redazione


Finalmente si vota. Conclusa la campagna elettorale, i seggi sono pronti ad accogliere l’espressione della ’volontà popolare’. Non resta che augurare a tutti buon voto.
I motivi di scontento sono numerosi e molti hanno avuto e ancora coltivano la tentazione di disertare le urne, convinti in questo modo di esprimere una dura protesta verso quelli che ritengono responsabili della crisi economico-morale dell’Italia, cioè tutta la politica indistintamente.
Il fatto è che se questi cittadini non votano ci sono gli altri che lo faranno al posto loro scegliendo chi dovrà governare prossimamente. Esortiamo perciò tutti a recarsi alle urne: è lì, in quella sede, che il popolo può farsi sentire. Se è vero il detto che ogni nazione ha il governo che si merita può darsi che un voto pesato, ragionato, convinto ci dia un governo all’altezza delle nostre aspettative.
Allora buon voto e che nessuno domani possa pentirsi della propria scelta, qualunque essa sia.

Nelle sei sezioni di Grazzanise e Brezza sono iscritti a votare 5408 elettori, di cui 2574 maschi e 2834 donne. La partecipazione dei cittadini alla precedente consultazione nazionale fu del 82, 3% alla Camera e del 81,50% al Senato.
grazzaniseonline seguirà l’evento pubblicando i dati definitivi a spoglio concluso.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout