Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Parco giochi comunale: una ricchezza ridonata al paese

Da due giorni i ragazzi dell’associazione stanno lavorando per pulire la struttura

Parco giochi comunale: una ricchezza ridonata al paese

La riapertura ufficiale prevista per lunedì, in occasione del “Pomeriggio bambino”

sabato 1 settembre 2012, di redazione


GRAZZANISE – Una struttura di estrema importanza per tutta la cittadinanza, con tutti i soldi che sono stati spesi per la costruzione una decina di anni fa, lasciata a marcire nel più totale degrado, tra erba e gatti randagi: è questa la scena che, nella mattinata di ieri, si sono trovati di fronte i ragazzi della “Teens’Park Grazzanise Onlus”, entrati nel parco giochi comunale di via Albero lungo per cominciare a pulirlo. La struttura, infatti, da alcuni anni a questa parte rimane abbandonata per la maggior parte dell’anno, per essere aperta poche settimane durante l’estate.
Quest’anno, però, dovendo dare priorità a ben più gravi emergenze, come quella idrica, il parco giochi non è stato né ripulito né riaperto. Una decisione, per quanto assecondabile date le circostanze, a cui i giovani guidati da Antonio Nardelli hanno risposto chiedendo al commissario Vittoria Ciaramella, al sub commissario Bartolomeo Nero, alla segretaria comunale Carmela Zanni e all’ufficio tecnico il permesso di utilizzare la struttura, almeno per un giorno della “Settimana della cultura”, il “Pomeriggio bambino”, previsto per il 3 settembre, dando modo ai più piccoli di conoscere una struttura che, di questo passo, rischierebbero di non poter mai più utilizzare.
Una proposta a seguito della quale tutti gli uffici preposti si sono attivati in maniera immediata per poter trovare una soluzione, entusiasti della richiesta. Per adesso, quindi, tutte le sterpaglie sono state eliminate e il parco è più frequentabile, tanto che, condizioni atmosferiche permettendo, l’animazione per bambini di lunedì prossimo si svolgerà al suo interno.
Ottima l’accoglienza da parte di coloro che vivono vicino al parco, stanchi di vedere dei soldi pubblici lasciati a marcire in quel modo: da parte loro, infatti, i giovani dell’associazione hanno trovato la massima disponibilità.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout