Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Cantiere sospeso in località Taverna

Cantiere sospeso in località Taverna

sabato 3 dicembre 2011, di redazione


Pignataro M. - Da diversi mesi chi entra a Pignataro dall’accesso principale in località Taverna ha l’impressione di attraversare un cantiere. Infatti i lavori di realizzazione dello spartitraffico con aiuola annessa sono stati da tempo improvvisamente e misteriosamente sospesi.
Pertanto quello che avrebbe potuto rappresentare un biglietto da visita per la nuova amministrazione del Sindaco Cuccaro, espressione della lista “La Svolta”, versa tuttora in condizioni pietose e pericolose per la circolazione.

Andando ad indagare sulla questione, si scopre che l’opera, che doveva essere realizzata e poi manutenuta gratuitamente per l’ente secondo la formula del “project financing” da parte della ditta Fernando Soc. Agricola srl, veniva prima autorizzata in data 13/05/2011 (prot. 4162/2011) ed ancora con Delibera di Giunta n. 58 del 14/06/2011 per poi essere sospesa il giorno 11 ottobre con una scarna e poco convincente comunicazione alla ditta, quando i lavori erano in via di ultimazione.

La questione sta avendo anche clamorosi risvolti giudiziari. L’imprenditore Turino ha, infatti, presentato un esposto contro il Comandante della Polizia Municipale Dott. Alberto Parente ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Ing. Girolamo Parente, denunciando anche una serie di gravi illegalità relative a mezzi pubblicitari, segnaletica e cartellonistica presenti sul sito. Almeno fino alla mattinata di venerdì , quando si è provveduto finalmente a rimuoverli in parte.
Questo getta ulteriori ombre sulla già poco chiara vicenda, sulla vicenda stanno indagando anche i Carabinieri della locale Stazione sotto il comando del M.llo De Siena.
E’ proprio il caso di dire che l’amministrazione comunale non “svolta”, ma si ferma al bivio.

Il Responsabile della Giovane Italia
Mario Penna

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout