Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > L’oratorio "Il giardino della vita" porta l’animazione a scuola

L’oratorio "Il giardino della vita" porta l’animazione a scuola

martedì 19 ottobre 2010, di redazione


Grazzanise - Sabato 16 ottobre: grande festa a scuola e in oratorio. E’ stata una piacevole sorpresa per i bambini della scuola primaria la visita delle animatrici dell’oratorio "Il giardino della vita", accompagnate dal parroco padre Francesco Monticelli.
Dopo una breve presentazione dell’oratorio e l’invito a partecipare alle attività che si tengono tutti i sabato pomeriggio, i bambini si sono scatenati in danze e giochi a squadre. L’atmosfera gioviale ha coinvolto anche gli insegnanti che si sono lasciati trascinare dalla musica e dalla gioia che esprimevano i bambini.
Ben ottanta bambini hanno accolto l’invito e sabato pomeriggio si sono presentati, accompagnati dai familiari per compilare il modulo di iscrizione, presso l’oratorio (locali della parrocchia SS. Annunziata).
I bambini, tutti insieme, hanno ricevuto i palloncini, hanno danzato e dato inizio a questo nuovo anno che si prospetta impegnativo per il gruppo di animazione e per i genitori, cui viene chiesta viva collaborazione. L’appuntamento è per sabato alle 15.30, giornata in cui ad ogni bambino verrà assegnato il proprio gruppo di appartenenza (Semi o Fiori, a seconda dell’età).
Da sabato 30 l’orario di apertura, su richiesta di diverse mamme, sarà anticipato alle 15 e quello di chiusura alle 16.
Chiunque voglia iscriversi, può SEMPRE farlo, ritirando e compilando il modulo di iscrizione presso l’oratorio, il sabato pomeriggio.
Si ringraziano per la disponibilità: la dirigente scolastica e tutti i collaboratori.

Co.sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout