Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > I giovani di Nuovi Orizzonti raccolgono firme

I giovani di Nuovi Orizzonti raccolgono firme

mercoledì 19 maggio 2010, di redazione


Grazzanise - Si può fare benissimo politica pur non possedendo un ruolo istituzionale “di comando”. Basta semplicemente attivarsi nella società agendo coralmente per il collettivo. Questa è la principale motivazione che spinge il Gruppo Nuovi Orizzonti Giovani ad agire sul territorio.

Sabato 22 maggio a Grazzanise dalle 16 alle 18 in via Cesare Battisti (angolo con via Annunciata) e Domenica 23 maggio a Brezza dalle 10,00 alle 12,00 in P.za Fontana il Movimento Giovanile Nuovi Orizzonti organizzerà una raccolta-firme per presentare in consiglio comunale le seguenti richieste:

1) INTITOLARE UNA STRADA A FALCONE E BORSELLINO.
2) INTITOLARE IL PIAZZALE ANTISTANTE LA CASERMA DEI CARABINIERI AI CADUTI DI NASIRYYA.
3) PROPOSTA DI SPOSTARE TUTTI I CONSIGLI COMUNALI AL SABATO POMERIGGIO.

Le richieste 1 - 2 hanno lo scopo di onorare storie di uomini che hanno sacrificato la propria vita per sani e veri principi di legalità e di evidenziare una toponomastica arcaica e quindi superata.
La proposta di spostare i Consigli Comunali al sabato pomeriggio invece è destinata ai tanti cittadini che impegnati nei giorni infrasettimanali con il lavoro non possono seguire le vicende della vita amministrativa locale.

Co.sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout