Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Alla corte del gusto

Alla corte del gusto

lunedì 5 dicembre 2016

L’evento, organizzato dal Comune di Marigliano, sarà ospitato nel Castello-Palazzo Ducale di Marigliano e comincerà l’8 dicembre con l’apertura dei “Mercatini delle eccellenze”, La giornata culminerà con il Concerto Donna-Madonna, in programma alle ore 20,00.
Venerdì 9, nel pomeriggio, laboratorio di degustazione guidata “Noci e nocciole ed esibizione della Scuola di Tarantella Montemarnese, con possibilità di degustare la tradizionale “pizza a portafoglio” accompagnata dall’ottimo aglianico irpino.
Sabato 10 dicembre concerto di Fede ‘n’ Marlen e Tommaso Primo, con la partecipazione anche di Godot, accompagnato stavolta dalla birra artigianale. L’ultimo giorno de “alla Corte del Gusto” vedrà avvicendarsi ancora laboratori per bambini, dimostrazioni di lavorazione di prodotti tipici, workshop tematici dedicati all’olio e al pomodoro, visite guidate e tante sorprese, culminando con la serata di consegna del Premio Terre di Campania, assegnato a personalità di eccellenza della nostra regione.
Per tutta la durata de “alla Corte del Gusto” sarà possibile visitare, inoltre, la mostra “Tradizioni in movimento: il Carro Dorato” dedicata al giglio di grano, la forma di devozione popolare tradizionale di Flumeri (VA): rito propiziatorio, arte e cultura.
“Alla Corte del Gusto” proseguirà la sua lunga cavalcata con il programma di eventi “Il Gusto del Natale, teatro e musica” che si terranno dal 18 dicembre al 6 gennaio 2017, culminando il 22 dicembre con concerto di James Senese Napoli Centrale.

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout