Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno

PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno

giovedì 25 novembre 2010, di redazione


Tempo di tesseramento per il Partito Democratico con modalità inedite rispetto al passato. Non è più possibile tesserarsi in periodi più o meno lunghi con rilascio automatico della tessera ma in date ben precise e con esame delle richieste da parte di un organismo provinciale per controllare, per quanto possibile, adesioni poco limpide.

Il circolo di Grazzanise, ubicato in via C. Battisti, (sul "ponte"), comunica che Venerdì 26 novembre dalle ore 18,30 alle 20,30 e domenica 28 novembre dalle 9,30 alle 11,30 avrà luogo il pretesseramento alla presenza di un Garante nominato dal Commissario provinciale Ciro Cacciola.
Le preadesioni saranno successivamente vagliate dall’Ufficio Adesioni in seno al Comitato Provinciale, dopo di che seguirà il formale rilascio delle tessere.

Il Coordinatore del circolo e consigliere comunale, avv. Paolo Parente, ha dichiarato in proposito: "Colgo l’occasione per lanciare un appello a coloro i quali credono ancora che la politica a Grazzanise possa essere non affare di pochi, ma anche e soprattutto un’azione decisa di molti.
In questi due anni, siamo stati l’unico partito che ha seriamente operato sul territorio, esprimendo un impegno politico serio e coerente, sia a livello Nazionale, scendendo in strada più volte contro la politica scellerata del Governo, il cui operato è stato ed è tuttora deficitario riguardo ai problemi della nostra terra, sia esprimendo un impegno di ferma contrapposizione politica alla precedente ed all’attuale Amministrazione Svoltista, il cui costante fallimento è sotto gli occhi di tutta la cittadinanza.
Abbiamo cercato di pensare solo ai problemi dell’intero paese, trascurando volutamente l’interesse del singolo cittadino, perché è proprio questa la politica che noi intendiamo fare: operare per la gente e con la gente. Voglio solo rammentare che per primi abbiamo sollevato il problema degli autovelox, oggi venuto fuori con tutte le menzogne che lo hanno costruito, così come siamo stati i primi a sollevare il problema dell’edilizia scolastica.
Mi auguro che qualche giovane possa gratificare il nostro impegno, tesserandosi per il P.D., con l’unico scopo di collaborare con noi alla crescita di Grazzanise”

A Castelvolturno l’appuntamento col tesseramento è per Venerdì 26, Sabato 27 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e Domenica 28 Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la sede del Circolo del Partito Democratico sito in via Fiume 18. Anche qui sarà presente una rappresentanza della Federazione di Caserta per validare la correttezza delle operazioni di iscrizione.

Il coordinatore del Circolo e capogruppo del Pd in Consiglio comunale, il prof. Alfonso Caprio, ha dichiarato che: ”L’adesione al PD è un momento importante per la democrazia e la vita politica della nostra città e dell’intero paese Italia, tenuto conto della disgregazione a cui sta andando incontro il PDL a livello nazionale, che giorno per giorno, nonostante le mirabolanti promesse, diventa sempre più meno credibile agli occhi dei cittadini, che stanno vivendo una crisi economica di cui non si vede la via di uscita e una crisi di valori non solo morali.
Il Circolo del PD di Castel Volturno resta l’unica sezione aperta dei partiti che si richiamano ai valori del Centro Sinistra e testimonia da anni con la sua presenza e con le sua attività un avamposto in un territorio difficile come è quello di Castel Volturno. Dare forza con la propria iscrizione a questo circolo significa, oggi, rafforzare una proposta politica seria, competente e convincente, per i rappresentanti politici che nel tempo ha saputo esprimere.
Gli iscritti sono pertanto invitati a presentarsi al circolo nei giorni stabiliti per rinnovare la tessera, così come ai simpatizzanti o a coloro i quali vogliono iscriversi, si richiede un contributo fattivo e un impegno reale con l’iscrizione, affinché non restino confinati i loro buoni propositi in un cumulo di chiacchiere o di buone intenzioni. Il rinnovamento del Circolo e dei suoi quadri dirigenti parte anche da questo tesseramento, rivolto soprattutto alle generazioni più giovani, che si debbono “rimboccare le maniche”, se vogliono veramente contribuire in prima persona, con la partecipazione reale, alla risoluzione dei tanti problemi che affliggono la nostra città, affinché le loro speranze non si riducano solamente in buone intenzioni e a vuoti progetti che tali resteranno, se non ci sarà un impegno in prima persona”
.

agg. ore 19,32

Rispondere all'articolo

 

7 Messaggi del forum

  • E’ un bene per la nostra cittadina che almeno un Partito cerchi di strutturarsi e di esser presente attivamente nella vita politica locale come ha fatto dalla sua nascita fino ad ora. C’è bisogno di far capire alle persone che gli arroganti ed i prepotenti non si battono con i fiorellini. Andate avanti!

    Rispondere al messaggio

  • Bene le novitá,almeno si eviterà il gioco di tessere false. Almeno si potrà permettere a gente nuova di entrare e assumer ruoli di rilievo, magari di persone che han condotto battaglie elettorali per il centrosinistra in liste vicino al pd

    Rispondere al messaggio

  • PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno

    25 novembre 2010 11:50, di verràilgiorno
    Gente nuova? Il paese ha bisogno di persone che si impegnano sempre non solo in prossimità delle elezioni. Queto si chiama opportunismo. Dove sono tutti questi candidati da 8 mesi a questa parte? Operano politicamente a favore o contro l’amministrazione?Un Partito ha bisogno di gente che lavora e fa la gavetta,pertanto i dirigenti di tutti i partiti dovranno stare bene attenti a chi infiltrano se non vogliono distruggere ciò che di buono hanno fatto.

    Rispondere al messaggio

  • PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno

    25 novembre 2010 16:03, di romantico
    Il PD di Grazzanise deve solo pensare a riempire il vuoto politico presente nel nostro paese(non mi tessererò), ma sono contento che ci sia qualcuno che si occupi quotidianamente del nostro paese denunciando macagne e magari proponendo soluzioni. Le persone nuove servono, ma devono tener conto che dovranno partecipare alla vita del partito e condividere le linee che lo han portato in Nuovi Orizzonti (che come il PD sta lavorando bene)

    Rispondere al messaggio

  • Basta pubblicare articoli di politica, se prima vengono chiusi i commenti, poi addirittura cancellati come è avvenuto negli articoli del cogeg, di nuovi orizzinto e del pd. Se uno si mette in gioco è soggetto anche a critiche, soprattutto se è di un piccolo centro come il nostro. Ma si sa quelli di sensa senso hanno santi in paradiso per intercessione della chiesa.

    Non voglio dar ragione a paparente che parlava di censura, in quei commenti non si offendeva nessuno.

    Rispondere al messaggio

    • PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno 26 novembre 2010 09:57, di redazione

      Siamo alle solite, prima si scantona e poi si chiede perché un forum viene chiuso. Esistono delle regole che vanno rispettate, basta andare nella "Zona info" per leggerle e eventualmente accettarle o rifiutarle. Si chiede semplicemente a tutti di restare nel merito degli argomenti senza lasciarsi andare ad epiteti, contumelie, vere e proprie aggressioni verbali sul piano personale, soprattutto quando ci si cela dietro l’anonimato: non ci vuole grande coraggio a lanciare insulti senza farsi riconoscere! Le lapidazioni lasciamole ad altre latitudini. Se ci riteniamo persone civili ( e spesso acculturate!) comportiamoci come tali. Perciò criticate quanto volete, ma fatelo senza passare i limiti della decenza.

      grazzaniseonline

      Rispondere al messaggio

      • PD, giornate del tesseramento a Grazzanise e Castelvolturno 26 novembre 2010 10:17, di paparente

        Peccato che nemmeno su internet grazzanise possa permettersi uno Speakers’ Corner…..

        “Lo Speakers’ Corner (in italiano "angolo degli oratori") è un’area dell’angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, vicino a Marble Arch e al luogo dove sorgeva il patibolo di Tyburn. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina, che ha preso il posto di un luogo precedente, più all’interno del parco, noto come Reformer’s Tree. Anche se molti dei suoi oratori abituali sono chiaramente distanti dalle idee della maggioranza, ha ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell e William Morris, e talvolta viene usato dai candidati dei principali partiti politici inglesi per le loro campagne elettorali. Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri, anche se è probabile che verrà provocata dai frequentatori abituali con opinioni opposte.

        Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Speakers’_Corner

        Dei tanti commenti fatti nei giorni scorsi c’era una cosa grave da censurare ed è sfuggita a molti……

        Nel commento di Liko (perfetto nella forma) c’è una frase che richiama vergognose pagine della storia dell’uomo :

        “l’istruzione rende liberi”

        Al dottor Liko ( forse era meglio fare un ORRORRE ortografico!), che sicuramente legge i quotidiani, saranno sfuggite le polemiche di questi giorni per l’uso improprio delle parole di cui sopra……..

        La sostanza di tutti i commenti? ….il nostro piccolo paese….è ancora all’epoca di guelfi e ghibellini……

        Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout