Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Cimitero a Brezza: il comune stabilisce l’intervento

Cimitero a Brezza: il comune stabilisce l’intervento

Senso Civico: finalmente l’impegno del comitato e dei cittadini è stato premiato

mercoledì 14 gennaio 2015


BREZZA (GRAZZANISE) – Dopo mesi di appelli e richieste, finalmente una prima vittoria: con la determina 130 del 29 dicembre scorso, infatti, il comune ha stabilito l’intervento di sistemazione della sala mortuaria del cimitero comunale. Il fatto si è verificato a giugno dello scorso anno e da quel momento i defunti in attesa di tumulazione sono stati ospitati nella cappella del cimitero. Da mesi, sin dal verificarsi del crollo, il comitato Senso Civico ha portato avanti la battaglia affinché il problema fosse risolto al più presto, incontrando in più occasioni sia i commissari che i tecnici comunali e per tempo si è temuto, visto il silenzio dell’ente, che si fosse giunti ad un punto morto.

Finalmente l’impegno, la costanza e la determinazione del Comitato insieme ai cittadini di Brezza, sono stati premiati; ce l’abbiamo fatta!” dichiarano dal comitato. I lavori consistono nella sistemazione del solaio in parte crollato, nella verifica di solidità dei solai attigui e nel ripristino degli intonaci delle pareti corrose dall’umidità. “Ci auguriamo, adesso, che le attività per affidamento dei lavori siano rapide. I cittadini di Brezza attendono da troppo tempo la riapertura della sala mortuaria” continuano da Senso Civico.

Una volta risolto questo problema, resta da sistemare la questione degli orari di apertura e dei festivi, che viene vissuta come un vero e proprio disagio da diversi brezzani.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout