Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > L’Associazione "Contemporanea" cambia sede

MUSICA

L’Associazione "Contemporanea" cambia sede

Fra pochi giorni cominceranno le iscrizioni ai corsi

venerdì 11 settembre 2009, di redazione


Grazzanise - Tredici anni non sono pochi nel nostro paese per una associazione privata, considerato che qualsiasi cosa ci si inventa non dura che lo ’spazio di un mattino’. Ebbene l’Associazione Onlus "Contemporanea" questo traguardo lo ha raggiunto e ha tutta l’intenzione di continuare il suo cammino ancora per molto tempo. Quasi una seconda vita perché in questi giorni sta lasciando la vecchia sede di Via C. Battisti, dove ha operato dalla fondazione, per una nuova sistemazione al n° 4 di via Tonneta.

La presidente Simmaca Miele che ci comunica questo trasloco informa che dal 21 settembre prossimo si accetteranno le iscrizioni ai corsi e che l’inizio dell’attività didattica è previsto per il 1° ottobre 2009.

Molti ragazzi hanno frequentato la scuola di musica in questi anni ma ci sono ancora ampi margini di azione perché non tutti sono informati di quello che la "Contemporanea" offre. Inoltre, mai come oggi, la musica impregna la nostra vita e suonare uno strumento musicale è diventato un fatto alla portata di tutti.

"Abbiamo molteplici corsi - afferma la presidente - che vanno dal Pianoforte al Sax, dal Flauto traverso alla Chitarra, dal Canto alle Percussioni, all’educazione musicale su metodologia "E. Willems, alla Musicoterapica. Non solo. Abbiamo un certo numero di attività correlate, come musica d’insieme, musica d’ascolto e tante altre che saranno comunicate in seguito".

L’impegno e la passione non difettano nello staff di dirigenti e maestri e sicuramente produrranno frutti copiosi anche nella nuova sede.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout