Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Vince ancora la S.C. Cancello ed Arnone

Vince ancora la S.C. Cancello ed Arnone

lunedì 22 ottobre 2007, di redazione


Domenica 21 Ottobre la squadra di Cancello ed Arnone ha affrontato la quarta amichevole della stagione 2007/2008 in una giornata fredda e piovosa. Alcuni giocatori importanti, come Mattiello, non erano a disposizione di mister Tufano.
Gi avversari erano i giocatori del Carinola, terza categoria, squadra che è cambiata molto rispetto all’anno scorso.
Il risultato è stato di 5-2 per la S.C. Cancello Arnone, altre cinque reti , una vera macchina da goal quella messa a punto da Tufano che non ci sta proprio a perdere, ma neanche a pareggiare. Vuole vincere in ogni occasione, come è logico che sia, incita i suoi, rimprovera, sbruffa e si arrabbia, ma alla fine esce dal campo sempre sorridente e soddisfatto. Oggi non ha schierato la squadra titolare dall’inizio, ma ha comunque saputo ben posizionare i suoi in mezzo al campo.
Dopo dieci minuti la S.C. Cancello Arnone era già in vantaggio di due reti, grazie ai gol di Cantiello “Canasta” e di D’Errico, ancora in goal come nelle ultime partite. Grande prova del nostro portiere Luongo, autore di almeno quattro interventi decisivi per salvare la sua porta.
La partita è stata molto condizionata dalla pioggia e dal campo pesante, che l’ha resa molto fisica e dura. Al quarto d’ora del primo tempo accorcia le distanze il Carinola, ma dieci minuti dopo l’arbitro concede un calcio di rigore che Di Fraia realizza e chiude il primo tempo sul 3-1.
Nel secondo tempo solita girandola di sostituzioni e Carinola che sembra scendere in campo più convinto, favorito anche dal campo che di sicuro non ha aiutato i giocatori della S.C. Cancello Arnone, nettamente superiori tecnicamente. Intanto accorcia ancora il Carinola che trova il 3-2 sul calcio di rigore che Luongo aveva anche parato volando sulla sua destra, ma poi ribadito in rete dall’avversario, con la difesa cancellese che non ha chiuso a dovere, anzi è rimasta immobile dopo la parata.
A questo punto si scatena il Cancello che trova il 4-2 con Giannoccari che beffa il portiere con un tiro sul primo palo da fuori area da posizione molto decentrata, e poi chiude la partita con Nogarotto ancora su rigore, il terzo della giornata proprio a testimoniare il campo molto viscido e scivoloso.
Una vera macchina schiacciasassi fino ad ora la squadra della S.C. Cancello Arnone, sempre più convinta delle sue capacità, con i giocatori apparsi molto rilassati e divertiti, il gruppo si sta sempre più affiatando e saldando.
Il campionato si avvicina, si dovrebbe iniziare il 4 novembre e con una squadra che sino ad ora ha dimostrato di non temere nessuno, nemmeno il maltempo, si può anche incominciare a sognare un grande campionato.
In bocca al lupo ragazzi.

Luca Cacciapuoti

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout