Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Buonanno (Terra pulita): Biogas, evitiamo strumentalizzazioni (...)

Buonanno (Terra pulita): Biogas, evitiamo strumentalizzazioni politiche

Dopo l’intervento de "Il domani", "Terra pulita" vuole mettere dei punti in chiaro

lunedì 24 novembre 2014, di Peppe Florio


SANTA MARIA LA FOSSA – Quanto alla battaglia, che si prospetta inevitabile, contro la realizzazione degli impianti di biogas e/o biomasse, è il comitato per l’ambiente “Terra Pulita” a voler mettere in chiaro alcune cose con il gruppo di opposizione consiliare, che pure negli ultimi giorni è intervenuto sulla questione.

A parlare è il vicepresidente del comitato, Maurizio Buonanno (in foto), che vuole evitare che la vicenda venga strumentalizzata politicamente dai consiglieri de “Il domani”, e vuole anche evitare che il nome di “Terra pulita” venga associato a quello di uno dei due gruppi attualmente in consiglio comunale. “Sono mesi – dichiara Buonanno – che stiamo lavorando al problema degli impianti; loro da maggio sono in comune e quindi potevano sapere sicuramente più cose di noi. Come mai si sono mossi solo dopo il nostro comunicato?”.

Una delimitazione degli schieramenti, quindi, che, sì, fa chiarezza all’interno del nascente movimento “No Biogas-Santa Maria La Fossa”, ma che si spera non vada a frammentare troppo il fronte in sterili individualità, inutili per la lotta agli impianti.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout