Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il chitarrista Ciro Manna all’Associazione Contemporanea

Il chitarrista Ciro Manna all’Associazione Contemporanea

venerdì 25 aprile 2014, di redazione


Grazzanise - Domenica 27 Aprile 2014 alle ore 10:30 presso l’Ass. Contemporanea in Via Tonneta n. 4 ci sarà un importante appuntamento musicale, una clinic del chitarrista CIRO MANNA. Una clinic, per chi non lo sapesse, è un incontro informale tra un artista musicale e degli appassionati del suo genere e si svolge solitamente in uno spazio medio-piccolo. Ecco la ragione della scelta della sede dell’associazione e non di un luogo più ampio. L’entrata è libera.

Ciro Manna nasce nel 1981 e comincia all’età di quattordici anni a dedicarsi alla chitarra in modo serio e costante; da subito inizia a suonare in vari club e con diversi artisti, partecipando a varie manifestazioni e ottenendo diversi riconoscimenti come miglior strumentista.

Studia all’Università della Musica di Roma e in altre scuole con i migliori chitarristi del panorama italiano e, nel contempo, partecipa a vari seminari con chitarristi internazionali come Mike Stern, Andy Timmons, Carl Verheyen, Guthrie Govan e Mats Hedberg.

Nel 2007 pubblica il suo disco d’esordio “FEEL’N’GROOVE” all’insegna del rock-funk con contaminazioni jazz.
Nel gennaio 2010 suona nell’orchestra diretta dal M° Renato Serio in occasione del “Concerto dell’Epifania” in onda su Rai 1 accompagnando artisti come Fabio Concato, Silvia Mezzanotte, Rosalia de Souza.
Nel 2013 Partecipa al “Concerto dell’Epifania” in onda su Rai 1, alla trasmissione “Italia’s Got Talent” e ad “Amici Di Maria de Filippi” su Canale 5, al “festival di Castrocaro”(luglio 2013) e ”Napoli Prima e dopo” (agosto 2013) in onda entrambe su Rai uno.
Attualmente, contemporaneamente agli impegni televisivi, è occupato nella realizzazione del primo metodo didattico sul linguaggio jazz-rock e nella registrazione del secondo lavoro strumentale, avvalendosi di special guests come Simon Phillips (Toto), Leland Sklar (Toto, James Taylor, Phil Collins), Paul Gilbert, Andy Timmons, Guthrie Govan ed altri.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout