Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Primo successo sul collegio elettorale: il Presidente Zinzi scrive al (...)

Primo successo sul collegio elettorale: il Presidente Zinzi scrive al Prefetto

domenica 13 febbraio 2011, di redazione


Grazzanise - Il Comitato Cittadino “Senso Civico” registra un primo, importante risultato sulla questione dei nuovo collegio elettorale provinciale. Il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, on. Domenico Zinzi, al quale è stata inviata la petizione promossa dal Comitato (corredata da circa 600 firme), ha trasmesso la documentazione a S.E. il Prefetto di Caserta, facendo sue le motivazioni alla base della petizione. E’ un primo risultato che premia l’impegno del Comitato che – da solo – è sceso in piazza per sollecitare l’opinione pubblica sull’importante tema. “Senso Civico” continuerà a seguire l’evolversi della questione, informando tempestivamente la pubblica opinione e promuovendo – se necessario – ulteriori iniziative per scongiurare che il nostro paese venga aggregato a comuni con i quali non vi è alcuna omogeneità territoriale.

Al Sig. PRESIDENTE dell’Amministrazione Provinciale CASERTA A S.E. il PREFETTO di CASERTA

Il Comitato Cittadino “Senso Civico” e i cittadini firmatari di questa petizione,
PREMESSO che dalle notizie di stampa si apprende che il Comune di Grazzanise, nell’ambito della riorganizzazione dei Collegi Elettorali Provinciali, farà parte di un nuovo Collegio con i comuni di Casal di Principe, Cancello ed Arnone e S.Maria la Fossa.
CHE, a parere dello scrivente, si tratta di una scelta inaccettabile che il Comitato intende contestare in modo democratico avviando da subito una raccolta di firme da inviare al Presidente dell’Amministrazione Provinciale e a S.E. il Prefetto, affinchè essa venga rivista, prima di diventare concreta e definitiva.
NEL RITENERE che un assetto del genere appare incomprensibile e non opportuno in quanto terrebbe conto solo di un mero dato numerico e non della omogeneità del territorio che invece, spingerebbe, ad un’aggregazione tra i Comuni del Basso Volturno, caratterizzati dalle medesime problematiche e dalla medesime risorse,
ATTESO che sulla questione si è pronunciata anche il Consiglio Comunale, prospettando soluzioni diverse,
CHE una assetto del genere toglierebbe voce alla istanze del territorio del basso Volturno, mortificandolo ancora una volta nelle sue attese di sviluppo

TUTTO CIO’ PREMESSO

CHIEDONO di rivedere l’assetto e la composizione del nuovo collegio elettorale, collocando Grazzanise in un’area omogenea dei comuni del basso Volturno scongiurando aggregazioni spurie ed incomprensibili con aree caratterizzate da problematiche e contesti diversi.

Il Comitato cittadino "Senso Civico"

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout