Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Al via la VII edizione del "Capua il luogo della lingua festival"

Al via la VII edizione del "Capua il luogo della lingua festival"

Manifestazioni dal 16 al 19 giugno 2011

martedì 14 giugno 2011, di redazione


Capua - Torna dal 16 al 19 giugno "Capua il Luogo della Lingua Festival", la rassegna promossa dall’associazione Architempo che da sette anni celebra la letteratura e tutte le espressioni della cultura nella città madre del primo documento storico in lingua volgare: Capua.

E per il secondo anno consecutivo il festival si chiuderà con le premiazioni del Premio Falerno Primo Romanzo, il concorso dedicato agli autori esordienti nato dall’idea di suggellare il "gemellaggio" storico tra vino e letteratura, nel segno della continuità.

E così scrittori, registi, sceneggiatori, insieme ai produttori del vino Falerno, primo D.O.C. dell’enologia mondiale, esaltato dai poeti della classicità e ancora oggi tra le eccellenze vitivinicole della provincia di Caserta, hanno fatto da testimonial a giovani scrittori esordienti nel corso degli ultimi tre mesi. Il più votato, attraverso il sito www.premiofalerno.it , sarà decretato vincitore il 19 giugno, serata conclusiva del "Capua il Luogo della Lingua Festival" edizione 2011.

Co. Sta.

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout