Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Libri > ’Dall’altra parte dell’etichetta’, E. Cecere presenta il suo libro presso (...)

’Dall’altra parte dell’etichetta’, E. Cecere presenta il suo libro presso l’ass. Artemisia

lunedì 11 marzo 2019, di redazione


Martedì, 12 Marzo, alle ore 18:00, l’Associazione Artemisia APS accoglierà il Dr Cecere per la presentazione del suo primo libro “Dall’altra parte dell’etichetta”.
L’incontro col Dr Cecere avrà luogo presso la sede dell’Associazione, in via Nazario Sauro – 14, a Grazzanise.
L’ opera presentata, un best seller alla seconda ristampa, focalizza un tema attuale e delicato: le etichette che la società spesso associa a problematiche e disturbi infantili.
Il libro, supporto per famiglie e insegnanti, parla un linguaggio chiaro, semplice e diretto, caratteristica che contraddistingue l’operato del giovane professionista.

Il Dr. Elpidio Cecere, giovane studioso, è psicologo, formatore esperto con più di 550 ore di formazione certificate in tutt’Italia a più di 4300 corsisti su temi come i disturbi del neurosviluppo, la disabilità, l’inclusione dei minori non accompagnati, disagi, rapporto con le famiglie e tanti altri con enti accreditati dalla Regione, Miur e corsi online.
Si occupa di parent training e formazione docenti nell’ambito dei progetti scolastici. E’ il coordinatore della cooperativa “La luce di una Stella” e responsabile di progetti che riguardano attività di assistenza e supporto rivolti ai minori e adulti con problemi psicologici. Collabora con riviste e radio nazionali ed è il Direttore Scientifico del TCE – Therapy Center a Casagiove (CE), Presidente dell’Associazione “Oltre Il Limite”, Direttore scientifico del progetto di Ippoterapia “SCT” a Trecase(NA), consulente psicologo dell’istituto Salesiani a Caserta(CE).

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout