Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Donne all’Opera - Le figure femminili del melodramma tra storia e (...)

Festa della Donna 2019

Donne all’Opera - Le figure femminili del melodramma tra storia e mito

giovedì 14 marzo 2019, di redazione


Pignataro M. - Domenica 17 marzo, sempre alle ore 19.00, nella Sala Concerti degli Amici della Musica, sarà di scena la grande tradizione musicale con “Donne all’Opera” - Le figure femminili del melodramma tra storia e mito".
Protagonisti dell’evento saranno Francesca Mazzilli, soprano, Rossella Vendemia, pianoforte, Domenico Sapio, relatore.
Un percorso lirico-musicale attraverso le eroine femminili del melodramma, protagoniste indimenticabili di storie di amore, di coraggio, di passione.
Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono giunti ormai alla quarantaquattresima Stagione Artistica, consolidandosi, nel tempo, come una forza culturale di spessore che riesce a coniugare l’alto livello qualitativo della programmazione con l’efficacia della varietà delle proposte artistiche.
Traccia un bilancio più che positivo il Presidente dell’Associazione, Prof.ssa Rossella Vendemia, in merito alla XI Edizione della Festa della Donna: «Siamo più che soddisfatti, come Direttivo degli Amici della Musica, poiché siamo giunti all’undicesima edizione di un appuntamento ormai consolidato, che coniuga la tradizionale passione musicale con l’esperienza di eccellenze nazionali nel campo della poesia e della letteratura».

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout