Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Aversa, 11 maggio: eros e affettività tra repressione e liberazione

Aversa, 11 maggio: eros e affettività tra repressione e liberazione

giovedì 8 maggio 2014, di redazione


Dopo Capua, tocca Aversa il tour di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania, la cui undicesima puntata avrà per argomento base la liberazione di eros e affettività e, di contro, la loro repressione, dagli amori contrastati in stile «Romeo e Giulietta» all’odierna omofobia, fenomeno particolarmente seguito dal vescovo locale. Motivo ispiratore saranno le costellazioni dello Scorpione e dell’Aquario (sì, si scrive così), connesse l’una al mito di Orione e l’altra al mito di Ganimede.

L’appuntamento, come sempre a ingresso libero, è per domenica 11 maggio alle ore 18.30 nella splendida cornice di Palazzo Parente, sito ad Aversa in via Gaetano Parente 2, con replica lunedì alle 21.30 in sede da definire (info: 3479575971).

Le quattro puntate rimanenti si terranno a cadenza quattordicinale, in diversi palazzi e giardini, articolandosi come l’attuale in una lezione-spettacolo più una serie di improvvisazioni teatrali o altri giochi, cui chiunque potrà partecipare. Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi in tal modo fino al 7 luglio, a completare un giro di quindici puntate, i cui resoconti potranno via via leggersi in palasciania.blogspot.com.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout