Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Sembrava fosse amore e invece...

Sembrava fosse amore e invece...

Il gruppo di Conte boccia la possibilità di fondersi con Campi Stellati

giovedì 30 ottobre 2014, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Nessuna alleanza tra Campi Stellati e Nuovi Orizzonti: il gruppo guidato da Federico Conte, infatti, ha preferito che il movimento proseguisse la propria corsa alle elezioni senza fondersi con Domenico D’Elena e i suoi.

Nei giorni scorsi, come avevamo riportato, tra le due compagini, al di là di ogni aspettativa, si era aperto un dialogo e già erano state messe sul tavolo, da parte di Campi Stellati (che in passato si era detto indisposto a candidare chi era stato in consiglio comunale tra il 2000 e il 2012) delle condizioni. La proposta di D’Elena era di 6 candidati a testa, con lui sindaco, Conte vice, 1 assessore a Campi Stellati, 3 a Nuovi Orizzonti e programma da scrivere insieme.

Al di là di ogni aspettativa, contattato telefonicamente Conte non si era mostrato molto restio all’idea e aveva dichiarato, ringraziando “Campi Stellati”, di doverne prima parlare con il proprio gruppo, che però ha bocciato la proposta, lasciando di fatto inalterato lo scacchiere.

La possibilità di un accordo, quello tra Campi Stellati e Nuovi Orizzonti (entrambe compagini che, nella formazione attuale, presentano per lo più elementi di centro-destra), che era stata vista di buon occhio da quanti contrastano il civichismo e propugnano per liste di area, ma che in effetti aveva destato un po’ di scalpore, in quanto per entrambi i gruppi avrebbe significato un passo indietro rispetto alle direzioni prese negli ultimi mesi. Saltata la possibilità di fusione con Conte, bisognerà vedere se D’Elena cercherà da sé gli altri 6 candidati che gli restano da scegliere, oppure tenterà altri accordi.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout