Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Teens’Park: “Non abbiamo ricevuto fondi della Camera di commercio”

La Teens’Park: “Non abbiamo ricevuto fondi della Camera di commercio”

lunedì 12 dicembre 2011, di redazione


GRAZZANISE – Sembra strano dover stare qui a dare questo tipo di chiarimenti, eppure è così. Da alcune settimane, infatti, circolano in paese strane voci – messe in giro da soggetti per ora ignoti – circa l’invio, a favore della “Teens’Park”, di fondi, per circa 2 mila 500 euro, della Camera di commercio di Caserta per l’organizzazione di attività nel centro storico, allo scopo di incrementare l’economia locale, in accordo ad un bando di concorso scaduto lo scorso 14 novembre. “Magari!”, è il laconico commento del presidente Antonio Nardelli e dei suoi ragazzi: le cose, infatti, non sono andate esattamente come molti concittadini, in maniera più e meno scevra da malizia, sostengono. All’inizio di novembre, infatti, su invito della Giunta comunale, l’associazione ha accettato di collaborare con l’ente per la redazione di un programma di attività natalizie, per partecipare al bando della Camera di commercio ormai in via di scadenza.
Il programma, comprendente numerose attività distribuite dall’8 dicembre al 6 gennaio, è stato poi inviato, con la speranza di avere, dopo il 30 novembre, un verdetto positivo: ma così, purtroppo, non è stato. Sembra per problemi al momento della consegna, la richiesta è stata discussa, all’inizio di dicembre, anche dalla Giunta camerale, che ha deciso comunque di non destinare fondi al comune di Grazzanise e, per riflesso, alle attività natalizie dell’associazione.
Baggianate, dunque, quelle che si vanno proferendo in giro su questa vicenda: l’unica verità è che, nonostante i fondi non siano arrivati, con le sole sue forze, l’associazione, dopo averlo rimodulato in alcuni punti, porterà avanti un ricchissimo programma di eventi da regalare al paese, che verranno inaugurati dal viaggio a san Gregorio Armeno di sabato prossimo.

8 eventi in 3 settimane: non batte certo il record della “Settimana della cultura – Salvatore Nardelli”, ma è pur sempre un ottimo risultato per i giovani dell’Agc “Teens’Park Grazzanise”, presieduta da Antonio Nardelli, che per questo Natale colorerà il paese delle luci più varie della cultura, del divertimento, dell’intrattenimento, della devozione e della tradizione, regalando al paese un programma congeniale ai più grandi come ai più piccoli. Seppur senza fondi della Camera di commercio, sono comunque parecchi gli eventi che si porteranno in piazza, già a partire da sabato.

Sono ancora aperte, presso la casa parrocchiale “San Giovanni Battista”, le iscrizioni per il viaggio a San Gregorio Armeno, in programma per il pomeriggio del 17, ad un costo di 9 euro. Pochi giorni di riposo e poi giù di nuovo, il 22, con l’inaugurazione della prima edizione de “Tra il bue e l’asinello”, un concorso per allestitori di presepi o aspiranti tali, che vedrà le opere in gara esposte, nella chiesa di Montevergine, fino al 6 gennaio, data della premiazione da parte di una giuria d’eccellenza. Per il concorso c’è tempo fino al 18 per richiedere il bando ed iscriversi.

“Artisti in strada”, in piazza Roma, il 23 dicembre: disegnatori, musicisti, animatori e artisti di vario genere offriranno a Grazzanise uno spettacolo unico, affiancati dagli addobbi realizzati e messi in vendita dai ragazzi dell’associazione. Il 26, invece, il primo dei due presepi viventi in programma, quello, ormai tradizionale, organizzato in collaborazione con la parrocchia dell’Annunziata e l’oratorio “Il giardino della vita”, che aprirà la strada a due giorni di cineforum nella chiesa di Montevergine: il 27, dalle ore 21, sarà infatti proiettato la commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”, seguita, il giorno dopo, dal film per bambini “Il Grinch” alle 17, e da “Il quarto re”, alle 20 e 30.

Chiuderà i festeggiamenti “L’arrivo dei magi”, organizzato in collaborazione con il Comitato per i festeggiamenti in onore di san Giovanni Battista, in programma per il 5 gennaio 2012 nel centro storico.

Ufficio Stampa “Teens’Park Grazzanise”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout