Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Nominato il nuovo parroco di Brezza. Ultimo atto di Mons. Schettino.

Nominato il nuovo parroco di Brezza. Ultimo atto di Mons. Schettino.

sabato 22 settembre 2012, di redazione


Da fonti interne alla diocesi ho appreso che Mons. Schettino prima di morire ha firmato il decreto di nomina del nuovo Parroco della Parrocchia San Martino Vescovo di Brezza resasi vacante per il trasferimento a Santa Maria La Fossa del Parroco Buompane.
Don Sergio Clemente, 42 anni, dell’omonima parrocchia dell’Abbazia di Macerata Campania, dopo un passato come ufficiale in Aereonautica Militare entra nel Seminario di Capodimonte e viene ordinato prete da Mons. Schettino. Dapprima viceparroco del duomo di Capua, poi di Marcianise e infine di Macerata.
Giunge nella comunità di Brezza con la speranza che possa lavorare con i giovani continuando il lavoro di don Pasqualino ma portando anche un punto di vista diverso nei Mazzoni, erano anni che non si aveva una nomina non originaria della Forania del Basso Volturno se si esclude quella di Padre Monticelli a Grazzanise.
A don Sergio gli auguri e i saluti del sottoscritto.
Alla comunità Brezzana gli auguri di tutti noi. San Martino renda il nuovo parroco pastore della carità e del Vangelo. Ministro di tutti, fratello dei poveri e dei lontani dalla parrocchia.

Tiziano Izzo

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout