Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Lavori sulle strade extraurbane

Lavori sulle strade extraurbane

martedì 13 maggio 2008, di redazione


Eseguiti i lavori di sistemazione della strada di collegamento Grazzanise-Brezza di cui ci siamo occupati qualche mese fa per segnalare delle situazioni pericolose. E’ stata leggermente allargata e rinforzata la carreggiata e nei giorni scorsi si è provveduto a rifare il manto d’asfalto.
Questi lavori testimoniano, afferma il consigliere provinciale Giuseppe Raimondo, la volontà dell’ente Provincia di procedere alla sistemazione delle strade che interessano il nostro territorio, dunque anche la Grazzanise-Brezza per la quale è in programma un intervento per ’addolcire’ la curva a gomito, pericolosa per l’incolumità degli automobilisti.
Ma l’azione della Provincia non si ferma qui. Raimondo ricorda: "Dopo i lavori già effettuati sulla 333 sono previsti 9 km di asfalto e la messa in opera di altri guardrail e catarifrangenti. La segnaletica orizzontale e verticale è stata rifatta." E ancora: "Il tratto urbano che va da Via S. Marco al cimitero di Brezza, che è di competenza del Comune, lo fa la Provincia, infatti è andato già in gara. Inoltre si sta procedendo a dei lavori sul prolungamento di Via Oberdan che gira intorno all’aeroporto".

Fermo restando che le strade extraurbane del comprensorio necessitano di una radicale messa in sicurezza in linea con il volume e la qualità di traffico di oggi e con le esigenze di una migliore mobilità di un prossimo futuro, la cittadinanza aspetta con impazienza la realizzazione del piano viario a scorrimento veloce previsto in funzione dell’apertura al traffico civile dell’Aeroporto di Grazzanise, piano che metterà il Basso Volturno in comunicazione diretta con l’autostrada e con l’asse mediano e lo collegherà via linea ferrata con l’area metropolitana di Napoli e Caserta.
In quest’ottica si ravvisa la necessità, inoltre, di costruire altri due ponti sul Volturno, uno a Capua e l’altro a Cancello ed Arnone.

franco tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout