Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Gli ex allievi del “Righi” lavorano per il territorio e per l’integrazione (...)

Gli ex allievi del “Righi” lavorano per il territorio e per l’integrazione delle giovani leve

giovedì 9 febbraio 2012, di redazione


Per iniziativa degli ex allievi e della Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi di Napoli, ing. Vittoria Rinaldi, è nata nel mese di gennaio l’Associazione Ex Allievi dell’I.T.I. A. Righi di Napoli (www.exallievirighina.eu info@exallievirighina.eu), con lo scopo di favorire la crescita tecnica e umana dei giovani studenti dell’Istituto attraverso una serie di attività come seminari e interventi formativi tecnici e culturali; interventi di orientamento per una scelta mirata per il prosieguo degli studi; affiancamento nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, con stage presso aziende e interventi formativi mirati per chi vuole intraprendere la strada dell’imprenditoria.

L’Associazione per il biennio 2012-2013 sarà guidata dal Consiglio Direttivo formato da: Ing. Giovanni Manco (Presidente), Ing. Vittoria Rinaldi (VP), Dott. Maurizio Sansone (VP), Sig. Mario Schember (Segretario), Sig. Franco Alessandro (Tesoriere), Ing. Gennaro Acampora, Ing. Bruno Coscia, Dott. Aldo Gombia, Dott. Domenico Palmieri, Ing. Luciano Petrone, Sig. Massimo Vitale.

Per il Presidente Giovanni Manco bisogna dare una particolare attenzione al territorio e all’integrazione del Righi nella filiera della conoscenza, al fine di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico di tutta la regione.

Co. sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout