Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > S. Maria La Fossa. Lunedì 20 gennaio, tavolo tecnico al comune per la messa (...)

S. Maria La Fossa. Lunedì 20 gennaio, tavolo tecnico al comune per la messa in sicurezza del canale di Bonifica

domenica 15 gennaio 2012, di redazione


Santa Maria La Fossa - Si svolgerà lunedì 20 gennaio presso la sede comunale un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale e i tecnici del consorzio di Bonifica del Basso Volturno. Il sindaco Antonio Papa, il vice sindaco Salvatore Russo e l’ing. Mastracchio per il Consorzio discuteranno della messa in sicurezza del canale di bonifica e dell’allargamento dei due ponti che lo attraversano all’altezza di via Cancellone e di Via Madama Bianca.
Dopo più di trent’anni che il canale di bonifica era stato lasciato in pieno abbandono (diventato nel tempo una vera e propria discarica a cielo aperto), grazie alla fattiva azione dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Papa e alla piena disponibilità degli organi tecnici del Consorzio di Bonifica del Basso Volturno (in particolare dell’ing. Mastracchio) si addivenne lo scorso anno ad una radicale pulizia e bonifica dello stesso.

In quella occasione i due enti sottoscrissero un protocollo d’intesa che prevedeva anche: che la strada consortile, che costeggia per tutta la lunghezza il canale, andasse in comodato d’uso al Comune; che il Consorzio provvedesse altresì alla messa in sicurezza e si procedesse all’allargamento dei due ponti.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout