Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Una poesia dedicata alla donna

Una poesia dedicata alla donna

martedì 23 febbraio 2010, di redazione


8 marzo, festa della donna.

Lasciamo da parte per un momento le nostre abituali occupazioni, il lavoro, lo sport, la chiacchierata con gli amici al bar, la chat e rivolgiamo un pensiero alla nostra o alle nostre donne. Facciamo loro un omaggio poetico in occasione dell’otto marzo. Mandiamo loro un messaggio che sia d’amore, di affetto, di riconoscenza. Facciamo parlare il nostro cuore, mettiamo a nudo i nostri sentimenti con qualche pensiero sulla carta, può darsi che riusciamo a dire ciò che a parole non sappiamo dire.

Ecco il momento buono per uscire allo scoperto con la donna dei nostri sogni. Esprimiamo con una poesia tutto il nostro ardore, la nostra passione, o anche la malinconia e il rimpianto per un rapporto finito o il dolce ricordo di un incontro senza seguito.

Certo non vi mancherà il modo di dedicare all’altra metà dell’universo un pensiero scritto, che non costa nulla ma che è più prezioso di un diamante perché sgorga dal cuore.

Su, amici, mandateci le vostre poesie, non preoccupatevi del loro valore letterario, tirate fuori dal cassetto quello che avete composto per una donna che vi ha preso il cuore e non avete avuto il coraggio di mandarle.

Non c’è limite né condizione per le vostre liriche: versi liberi, in rima, strutture classiche o nessuna costrizione formale, fate come vi pare.

Aspettiamo fino all’8 marzo, poi, se arriverà un congruo numero di poesie, metteremo in linea, come al solito, un fascicolo dedicato all’occasione.

Ah! Un’ultima cosa, col fatto stesso di partecipare ogni autore dichiara implicitamente che quanto inviato è un proprio prodotto originale.

Per altre informazioni si rimanda all’analogo concorso del 2009 il cui bando è visibile da qui

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout